“Non ce ne libereremmo più”. Perché è escluso il ritorno di Harry a corte

“non ce ne libereremmo più”. perché è escluso il ritorno di harry a corte

Nei giorni scorsi, dopo l’intervista del principe Harry a Good Morning America, Il Times aveva ipotizzato che i Sussex potessero tornare a corte per un periodo. Royal part-time che avrebbero potuto alleggerire gli impegni della royal family nel periodo di malattia di Carlo III e di Kate. Non sarà così, a quanto pare. Il principe William avrebbe messo il veto su questa possibilità e lo staff di Palazzo sarebbe dalla sua parte. Nessuno si fiderebbe più di Harry e Meghan. Nessuno vorrebbe più ritrovarseli davanti e tantomeno lavorare per loro. Il timore più grande, se i duchi rimettessero piede a corte, è che la royal family non riuscirebbe più “a liberarsi di loro”.

No al ritorno di Harry e Meghan

“Amo la mia famiglia…Penso che qualunque malattia avvicini le famiglie”, ha dichiarato il duca di Sussex durante l’intervista a Good Morning America, lo scorso 16 febbraio. Queste parole sono bastate a far credere che un riavvicinamento dei Sussex alla royal family fosse possibile. I tabloid hanno perfino ipotizzato che i duchi potessero tornare a corte a tempo determinato, diciamo così, per dare una mano alla royal family gravata da impegni ancor più numerosi, data l’assenza di Carlo III e di Kate.

Del resto Harry e Meghan avrebbero sempre sperato, fin dalle loro dimissioni, nel gennaio 2020, di poter servire la monarchia part-time. Di avere il classico “piede in due scarpe”. All’epoca della Magxit fu la regina Elisabetta a deludere le loro aspettative sostenendo, con grande lungimiranza e buon senso, che non si può essere royal a metà, poiché la vita di corte richiede totale dedizione, assorbe completamente e comporta non solo dei privilegi, ma anche dei doveri.

Ora, con la malattia del Re e della principessa del Galles, i Sussex avrebbero avuto di nuovo l’occasione per riproporre la loro idea. O meglio, il duca ci avrebbe provato, ma con scarsi risultati. Stando a quanto riportato dal Sun Harry sarebbe tornato a Londra con il preciso intento di fare “una lunga, sincera chiacchierata” con il sovrano. Il breve incontro di mezz’ora a Clarence House non sarebbe stato nei suoi piani. Una fonte ha rivelato: “Harry è venuto a trovare suo padre, aspettandosi di andare a Sandringham. Invece gli è stato chiesto di stare a Clarence House e [la visita] è stata ristretta a trenta minuti”.

Il principe avrebbe voluto più tempo, più opportunità per stare con suo padre e, magari, per parlare di un possibile ritorno a corte. Buckingham Palace, forse intuendo le presunte, vere ragioni della visita, avrebbe cercato di arginare le aspettative e le speranze di Harry. L’insider, infatti, ha spiegato: “La paura era che, se [il duca] fosse andato a Sandringham, [il Palazzo] non sarebbe più riuscito a liberarsi di lui”.

L’opposizione di William

L’ipotesi di un ritorno a Palazzo di Harry e Meghan pareva già contraddittoria e persino abbastanza fantascientifica quando è stata messa nero su bianco dai tabloid. In fondo per quattro anni, dalla Megxit in poi, i duchi di Sussex hanno continuato a lanciare accuse e fango sulla royal family. Tuttavia, dicono alcuni, non sarebbe strano se il principe e la moglie provassero a riprendersi il loro ruolo, dato il vertiginoso calo di popolarità negli Usa e, sembra, i problemi economici causati dalla difficoltà nell’avviare le loro carriere Oltreoceano.

Anche per questo Buckingham Palace avrebbe ridotto al minimo indispensabile le interazioni tra Harry e Sua Maestà. A corte, ha riportato il Mirror, nessuno si fiderebbe più della coppia ribelle. In particolare il principe William. L’erede al trono riterrebbe che il fratello e la cognata “non siano più credibili”. Nessuno può garantire che, una volta a corte, il principe non ricominci a fare polemiche, a lanciare strali contro la famiglia, magari servendosi dei media. Per questo “non c’è possibilità” che William permetta a Harry di tornare. Inoltre il futuro Re sarebbe ancora arrabbiato per il memoir e le interviste al vetriolo del fratello.

Un insider ha dichiarato al Mirror: “Qualunque cosa sia stata discussa tra William e il Re è privata, ma è assolutamente e categoricamente chiaro che [William] non avrebbe permesso a Harry di tornare. Ha pensato fosse una cattiva idea…Se c’è qualcuno che prenderà più impegni, sarà William…La sua attenzione è concentrata sulla salute di suo padre, sulla sua famiglia, su ciò che è meglio per la monarchia. C’è lo zero per cento di possibilità che Harry torni a qualunque titolo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World