Il primo modello di ultra-lusso di Mercedes arriverà nel 2025

il primo modello di ultra-lusso di mercedes arriverà nel 2025

Mercedes speedster teaser

Porterà al debutto il sub brand Mythos e – a quanto si vede della prima foto – sarà una SL con carrozzeria speedster

Annunciato per la prima volta nel 2022 il nuovo sub brand dedicato a modelli di ultra-lusso di Mercedes – battezzato Mythos – è scomparso dai radar, senza notizie a riguardo. Durante la presentazione dei risultati finanziari del 2023 però la Casa tedesca ha mostrato una prima immagine teaser, annunciando l’anno di debutto: 2025.

A fare da apripista sarà una versione speedster della SL, almeno a giudicare dalla presenza delle gobbe dietro i sedili. A quanto sappiamo la roadster – sviluppata da AMG – sarà disponibile anche in versione Maybach, già posizionata nel segmento del lusso.

Sempre più in alto

Ciò significa che il futuro modello a marchio Mythos sarà ancora più ricercato e caro rispetto alla controparte Maybach, in arrivo qualche mese prima. Già nel 2022 infatti Gordon Wagener, a capo del design Mercedes, aveva mostrato una Concept Mercedes-Maybach SL rossa con numerosi loghi a doppia M incisi su un cofano nero, attraversato diviso da nervatura verticale.

Di certo i prezzi non saranno per i deboli di cuore. Se già la Mercedes AMG SL base costa 143.000 euro circa la sua versione più lussuosa dove potrà arrivare? Per non parlare poi della variante firmata Mythos, ad attaccare a circa 300.000 euro, per poi salire vertiginosamente a seconda degli optional scelti. Ma cosa sarà esattamente il sub-brand Mythos?

Per citare Mercedes sarà dedicato alle “auto da collezione altamente esclusive”, prodotte a tiratura ultra limitata e dedicati “ai collezionisti Mercedes più appassionati”. Modelli che competeranno direttamente con Bentley e Rolls-Royce, fino ad arrivare – forse – anche a Ferrari o McLaren nelle loro versioni più sportive.

Le ultime novità Mercedes

    Source: Mercedes-Benz

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World