Oroscopo della settimana // 22 – 28 gennaio 2024

oroscopo della settimana // 22 – 28 gennaio 2024

Oroscopo della settimana per ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci

Con l’ingresso di Venere in Capricorno da questa settimana, bisogna riconoscere che le relazioni richiedono sempre tempo e impegno per consolidarsi. In questo, però, Venere ha una complice: la Luna Piena in Leone che è un invito a mettere da parte l’orgoglio per essere nelle condizioni di connettere davvero con gli altri, non solo sul piano amoroso. Il fine settimana ha un tono produttivo, grazie alla congiunzione tra Mercurio e Marte: c’è la grinta necessaria per portare avanti i propri progetti, finire i compiti di routine, ma anche per avere conversazioni stimolanti.

Ricordati di leggere l’Oroscopo anche per il tuo Ascendente!

Momenti clou della settimana:

  • dal 23 gennaio: Venere in Capricorno – mettere impegno nelle relazioni e investire in oggetti senza tempo
  • 25 gennaio: Luna Piena in Leone – mettere da parte l’orgoglio e il desiderio di protagonismo per far spazio agli altri
  • 27 gennaio: Mercurio congiunto Marte – una giornata produttiva e grintosa

L’Oroscopo della settimana dal 22 al 28 gennaio 2023

Ariete

Questa settimana avete un buon margine per passare dalla teoria alla pratica nei progetti di carriera su cui state lavorando: con l’arrivo di Venere in Capricorno la collaborazione con i vostri responsabili, colleghi o collaboratori dovrebbe risultare più produttiva e l’incontro tra Mercurio e Marte vi sprona a passare all’azione. L’obiettivo ora è concentrarvi su ciò che vi interessa davvero, tanto sul lavoro quanto nel vostro tempo libero: a partire dalla Luna Piena in Leone di giovedì iniziate ad essere più selettivi nei modi in cui impiegate il vostro tempo.

Toro

Quando non si è totalmente sicuri all’idea di intraprendere un viaggio o un’esperienza, avere qualcuno ad accompagnarci può cambiare le carte in tavola. Con l’arrivo di Venere in Capricorno, nel prossimo periodo potreste avere modo di incontrare delle persone che potrebbero essere dei mentori, in grado di spronarvi ad allargare la vostra prospettiva sul mondo. Detto questo, quando ci si blocca di fronte all’idea di provare qualcosa di nuovo, è anche perché si ha paura di affrontare la una curva di apprendimento necessaria a essere davvero competenti sotto quell’aspetto. Prendete la Luna Piena in Leone come il momento giusto per scrollarvi di dosso queste aspettative e godervi il processo.

Gemelli

Guardatevi intorno questa settimana: potreste scoprire che la soluzione era più facile di quel che sembrava. La stagione del Capricorno potrebbe avervi dato del filo da torcere finora, perché non è mai facile trovare un punto d’incontro con gli altri: c’è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire. Però, con l’arrivo di Venere in questo segno e l’incontro tra Mercurio e Marte, da questa settimana dovrebbe risultare più facile trovare supporto e collaborazione, anche grazie a una comunicazione più schietta e diretta. Così, iniziate a essere più propositivi con la Luna Piena in Leone, ci sono tante opzioni che potreste esplorare.

Cancro

Che si tratti d’amore o d’amicizia, non bisogna mai dare per scontata l’altra persona o il modo in cui sarebbe giusto starle a fianco. Dall’altra parte, bisogna anche saper dire quanto e come si può essere disponibili di volta in volta. L’arrivo di Venere in Capricorno questa settimana è come olio sugli ingranaggi delle vostre relazioni: finalmente è un po’ più facile stare insieme senza troppe paranoie. L’impegno delle relazioni, però, non è l’unico che state prendendo questa settimana: con la Luna Piena in Leone iniziate a pensare a un progetto in cui vi piacerebbe investire, anche se implica fare qualche sacrificio all’inizio.

Leone

Visto che Venere è il pianeta delle relazioni, ma il segno del Capricorno in cui sta entrando è un segno molto pragmatico, approfittate del prossimo periodo per organizzarvi meglio con i vostri colleghi. State già imparando a organizzare meglio il vostro tempo e, nei prossimi giorni, dovreste vederne i benefici. Del resto, sapete che quando ci si sente più energici e in forma, è anche più semplice avere a che fare con gli altri: con la Luna Piena nel vostro segno sapete di dover smussare un po’ di angoli, abbassare lo scudo che ultimamente avete tenuto alto per difendervi dalle delusioni. Apritevi con gli altri e vedrete che anche loro faranno lo stesso.

Vergine

È più bello godersi il tempo da soli, in cui si può fare ciò di cui si ha più voglia, o condividerlo con qualcuno? Questa settimana, sembra che farete un po’ di entrambe le opzioni: con la Luna Piena in Leone di giovedì volete un po’ di tempo per voi, ma se finite a crogiolarvi nelle vostre paturnie non serve a niente. Sarebbe meglio, anzi, uscire dal guscio e godervi il momento: nel prossimo periodo con Venere in Capricorno potreste iniziare a sciogliervi un po’ nella sfera di coppia. Che sia l’inizio di un periodo in cui doveri e piaceri hanno lo stesso peso?

Bilancia

Il mantra di quest’ultimo periodo è stato davvero “mettersi comodi”, ma avete anche scoperto che non è così ovvio riuscire a rilassarsi tra le mura di casa quando ci sono mille questioni diverse da risolvere. Almeno, questa settimana il vostro pianeta Venere entra in Capricorno, aiutandovi a trovare la tanto bramata quiete di cui avevate bisogno. Godetevi la casa, organizzate qualche cena e magari potreste anche approfittare di questo weekend per fare qualche lavoretto e rendere lo spazio più funzionale e accogliente. Sarà poi ora di tornare nella vita sociale, lo fate però con un’attitudine diversa. La Luna Piena in Leone vi sprona a fregarvene del giudizio degli altri e, se vi va, a incontrare gente nuova.

Scorpione

Quando si tratta di fare ricerca, siete dei veri maestri, ma in quest’ultimo periodo, con tutti gli impegni accavallati, potrebbe non essere stato facile prendersi il tempo per nutrire la vostra mente di nuovi stimoli. Con l’arrivo di Venere in Capricorno, però, si apre una fase in cui le chiacchiere, i discorsi e le letture che fate possono darvi molte ispirazioni. Sarebbe meglio, però, ridimensionare lo spazio mentale occupato dal lavoro, soprattutto con la Luna Piena in Leone di giovedì. Soffermatevi solo sui progetti che hanno del potenziale, il resto lasciatelo per un altro momento, se potete.

Sagittario

Se è vero che state rivedendo il vostro rapporto con le finanze, alla ricerca di un equilibrio tra spese e risparmi, l’arrivo di Venere in Capricorno a partire da questa settimana potrebbe indicare un periodo in cui volete finalmente concedervi qualche sfizio e accontentare le vostre voglie. Prendetevi questi piccoli lussi responsabili, senza eccedere. Forse sarebbe ideale spendere in esperienze stimolanti, visto che in questo periodo sta tornando in voi la voglia di avventure. Considerate, però, che non c’è bisogno di andare lontano per trovare nuovi stimoli: la Luna Nuova in Leone vi mostrerà che basta prendere parte alle conversazioni per imparare qualcosa.

Capricorno

È bello l’arrivo di Venere nel vostro segno, perché finalmente vi sentite di nuovo a vostro agio con voi stessi e le vostre scelte – perché no, potrebbero essere anche settimane in cui concedervi una coccola in più e sentirvi più belli. Se a questo aggiungiamo l’incontro tra Marte e Mercurio, questo fine settimana potrebbe essere un buon momento per mettersi in azione e portare avanti un po’ di cose che avete procrastinato.

Luna Piena in Leone del 25 potrebbe essere necessario far sentire la vostra voce, soprattutto per mettere al proprio posto chi ha cercato di limitare la vostra libertà. Fatevi sentire.

Acquario

Quest’ultimo periodo è stato lungo, lento, ma almeno avete avuto modo di capire qualcosa in più su voi stessi e i vostri limiti. Alla fine, il tempo da soli non vi è mai troppo dispiaciuto e l’arrivo di Venere in Capricorno questa settimana è un inno alla self care: rispettate i vostri tempi e bisogni, senza paranoie. Ora che sono più chiare le vostre necessità, è naturale vedere alcune relazioni con un occhio diverso. La Luna Piena in Leone di questo giovedì potrebbe essere il momento giusto per parlarsi e capire come mettere dei confini: non lasciate che nessuno vi dica chi dovete essere.

Pesci

Se avete voglia di compagnia, non esitate a chiamare a raccolta i vostri amici: l’arrivo di Venere in Capricorno questa settimana apre una fase più lieta per vivere la socialità. È più bello stare in gruppo anche perché potete trovare supporto e concretezza nei vostri amici, anche in un periodo in cui iniziano a sorgere un sacco di dubbi. Il punto, però, non è che vi manchi al fiducia nei vostri sogni, quanto forse l’organizzazione per avere chiaro come renderli concreti: la Luna Piena in Leone di giovedì, sotto questo aspetto, potrebbe spronarvi a cambiare le vostre abitudini e costruire una routine più stabile.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World