Caduta alla gara ciclistica. Massari si rompe il femore: "Tornerò in sella prestissimo"

Caduta alla gara ciclistica. Massari si rompe il femore: “Tornerò in sella prestissimo”

“Tornerò in sella prestissimo per proseguire con la campagna elettorale”. È la promessa di Marco Massari, candidato sindaco a Reggio per il centro sinistra, dopo che ieri mattina, mentre stava partecipando alla Gran Fondo delle Strade Bianche (corsa ciclistica che si svolge nei dintorni di Siena), è caduto con la bicicletta e si è rotto il collo del femore: dovrà essere operato subito ma, assicura, potrà tornare in pista prestissimo.

La diagnosi è stata effettuata all’ospedale di Siena, dove sono stati eseguiti gli accertamenti dopo la caduta.

“Alla Gran Fondo delle Strade Bianche a Siena ho avuto un incidente – ha commentato il candidato sindaco e direttore della Struttura complessa di malattie infettive di Reggio –. Una caduta dalla bicicletta che mi ha provocato la frattura del collo del femore destro. Sto bene, sono stato soccorso subito e in serata (ieri, ndr) arriverò a Reggio dove domani (oggi, ndr) sarò operato dal dottor Ettore Sabetta. Sono interventi per cui la degenza è breve – ha spiegato Massari –, tornerò in sella prestissimo per proseguire con la campagna elettorale”.

Massari sarà sottoposto a intervento chirurgico già nella giornata di oggi. Ad operarlo sarà appunto il primario del reparto di Ortopedia, Sabetta, con una tecnica moderna e poco invasiva. Per questo genere di intervento, in assenza di complicazioni, sono previsti normalmente tre o quattro giorni di degenza post operatoria. Già dal giorno successivo all’intervento, quindi, il candidato sindaco potrà camminare ed eseguire esercizi di riabilitazione specifici. Massari potrà muoversi autonomamente, con l’ausilio di stampelle, fin dai giorni successivi all’intervento, questo gli consentirà di proseguire la campagna elettorale senza particolari intoppi.

Nel frattempo, ha fatto sapere Massari da Siena, “vanno avanti i tavoli di discussione sui temi della città in cui ho coinvolto una squadra di straordinari professionisti e membri della società civile reggiana. Voglio ringraziare i soccorritori del 118 e tutto il personale sanitario che si sta prendendo cura di me. Grazie alla mia famiglia che è stata subito al mio fianco e alle tante persone che mi hanno già fatto avere un messaggio o un pensiero. Si tratta di inconvenienti di percorso, nulla di più, insieme abbiamo ancora tanta strada da fare”.

“Faccio i miei sinceri auguri di pronta guarigione a Marco – così Fabrizio Aguzzoli, candidato sindaco di Coalizione civica per Reggio –, spero sia presto in salute per confrontarci ai dibattiti pubblici sul futuro della nostra città”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World