Affari Tuoi, la concorrente in lacrime: «Ho chiesto aiuto a un centro di salute mentale»

affari tuoi, la concorrente in lacrime: «ho chiesto aiuto a un centro di salute mentale»

Affari Tuoi, concorrente in lacrime: «Ho chiesto aiuto a un centro di salute mentale e mi sono salvata». La reazione di Amadeus

Affari Tuoi è uno dei programmi pre-serali più amati dai telespettatori italiani che seguono appassionatamente le vicende e la partita del concorrente che sfida il dottore per cercare di portare a casa un bel gruzzoletto. Nell’ultima puntata dello show condotto da Amadeus, è stata la volta di Anna da Udine, Friuli Venezia Giulia che, alla fine, è riuscita a vincere 20.000 euro accettando l’offerta ed evitando la delusione, dato che, nel suo pacco c’erano solamente 20 euro. Durante la sua partita, Anna ha affrontato un tema molto importante ovvero quello della salute mentale. La ragazza ha raccontato ad Amadeus, molto preso e quasi commosso dalla sua storia, di avere chiesto aiuto in uno dei momenti più bui della sua vita.

Anna durante la sua partita ad Affari Tuoi ha raccontato anche come ha affrontato un momento buio della sua vita: chiedendo aiuto. Prima di rifiutare il cambio offertole dal dottore, la ragazza ha raccontato: «Io non voglio sbilanciarmi su aiuto o non aiuto, non sono abituata a ricevere aiuto e purtroppo nemmeno a chiederlo. Vi racconto un’altra cosa: un anno fa io il fondo lo avevo già toccato, però mi sembrava di essere in salita. Poi c’è stato un giorno che mi sono alzata, sono andata a fare le mie commissioni ed ho iniziato a piangere. Io normalmente non cambio, sono quella che regge il peso, io non mostro la debolezza, io tengo duro, quel giorno non riuscivo a fermarmi. Sono andata al centro di salute mentale e ringrazio le persone meravigliose che sono lì dentro», ha concluso in lacrime.

Anna mentre raccontava la sua storia si è davvero commossa, fino a non trattenere le lacrime e Amadeus, molto rispettosamente, le ha lasciato tutto il tempo e lo spazio necessario per concludere il suo racconto. La concorrente, che stringeva la mano alla sorella, ha detto: «Mi sentivo una sciocca, pensavo ci fossero persone che stavano peggio di me e mi chiedevo perché non riuscissi a reagire. Mi chiedevo cosa avessi di sbagliato e ho capito che non ho niente di sbagliato, devo solo capirmi. Questo voglio dire: se c’è bisogno chiedete aiuto. Ora io non so se il dottore voglia aiutarmi, ma io di impulso sono andata là, ho cercato aiuto e mi sono salvata. Ok, rifiuto, ringrazio e andiamo avanti ancora un po’».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World