Theo Hernandez lascia il Milan? Cosa c’è di vero dietro l’offerta

Theo Hernandez ha suscitato l’interesse del Bayern Monaco e potrebbe lasciare il Milan: ma quanto è probabile che questo succeda davvero?

Dopo Rafael Leao – per cui la prossima estate il PSG sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 175 milioni, sostituendo così Mbappé – anche un’altra stella del Milan potrebbe abbandonare la maglia rossonera. Si tratta di Theo Hernandez, da anno uno dei migliori terzini della Serie A e protagonista dello scudetto vinto dal club nel 2022. Secondo quanto riportato oggi da varie fonti, il Bayern Monaco avrebbe fatto un sondaggio, o comunque manifestato un certo interesse, nel possibile acquisto del difensore francese di 26 anni per la prossima stagione.

La decisione di acquistare Theo Hernandez sarebbe motivata dall’imminente addio del titolare dei bavaresi in quel ruolo, il 23enne Alphonso Davies. Come confermato questa mattina da The Athletic, il canadese avrebbe trovato un accordo con il Real Madrid per trasferirsi in Spagna, seguendo lo stesso percorso fatto nel 2021 dall’ex compagno di squadra David Alaba. Davies andrebbe a rinforzare la rosa dei Blancos, quasi certamente togliendo il posto da titolare a Ferland Mendy, al momento terzino sinistro titolare di Carlo Ancelotti, davanti al 24enne Fran Garcia, ex Rayo Vallecano.

Al momento, il Bayern Monaco ha un solo altro terzino sinistro oltre a Davies, il portoghese Raphael Guerreiro, che però difficilmente potrà essere titolare dei bavaresi dopo l’addio del compagno. Inoltre, dalla prossima stagione il club tedesco sarà in piena rifondazione, dopo il flop di quest’anno e il già annunciato addio di Thomas Tuchel al ruolo di allenatore. Non si sa ancora chi si siederà sulla panchina del Bayern (in pole position c’è Xabi Alonso, conteso però dal Liverpool), ma di sicuro la dirigenza punterà su un grande nome, a cui metterà a disposizione una rosa di primissimo livello. L’obiettivo sarà ovviamente quello di tornare a vincere la Bundesliga e puntare anche alla Champions League. In quest’ottica, quello di Theo Hernandez sarebbe un obiettivo di mercato in linea con le ambizioni del club.

theo hernandez lascia il milan? cosa c’è di vero dietro l’offerta

Fonte Image Photo Agency

Theo Hernandez dal Milan al Bayern Monaco: cosa c’è di vero

Il Milan avrebbe già risposto al Bayern Monaco: la trattativa si può portare avanti, ma il costo di Theo Hernandez è 100 milioni di euro. Una spesa non impossibile per i tedeschi, ma di certo non usuale per il club bavarese. Per capirci, la scorsa estate ne sono stati spesi 100 più 20 di bonus per strappare Harry Kane al Tottenham: non è dunque detto che il Bayern sia disposto a sostenere nuovamente un simile investimento, sebbene i conti del club siano notoriamente in perfetto ordine.

A ciò si aggiunge un’altra considerazione legata ai tempi di questa possibile trattativa. Davies potrebbe restare al Bayern anche nella prossima stagione: l’accordo del Real Madrid con il canadese, per adesso, non è legato a un’offerta che il club spagnolo ha formulato con il Bayern. Davies ha il contratto in scadenza nel 2025, e Florentino Perez potrebbe andarci cauto con le spese in estate, visto anche quella che dovrà sostenere per Mbappé. Il trasferimento di Davies a Madrid potrebbe dunque slittare al 2025, per avvenire a parametro zero, oer cui anche l’eventuale passaggio di Theo Hernandez dal Milan al Bayern potrebbe slittare di un altro anno.

L’articolo Theo Hernandez lascia il Milan? Cosa c’è di vero dietro l’offerta proviene da Minuti Di Recupero.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World