Johnny Deep a Torino per le riprese di Modì: è arrivato sul set vestito da Che Guevara

Torino, 20 febbraio 2024 – Johnny Depp è a Torino per girare Modì, il film biopic sulla vita di Amedeo Modigliani. Le riprese italiane sono iniziate ieri (la prima parte è stata registrata a Budapest) in tutta fretta: Depp ha fatto appena in tempo da atterrare con il suo jet privato, con una breve tappa all’hotel Principi di Piemonte per appoggiare i bagagli, e si è subito precipitato negli Studios di Mirafiori.

A interpretare l’artista livornese, soprannominato appunto Modì, sarà Riccardo Scamarcio: anche lui arrivato ieri in città. Nel cast ci saranno anche Al Pacino nei panni del collezionista d’arte Maurice Gangnat e Luisa Ranieri sarà Rosalie. I Tuscany Film Studios sono un punto di riferimento per la realtà virtuale, segno che il biopic riserverà grandi sorprese.

  • Depp in versione Che Guevara
  • Modì: il film e le riprese
  • Istantanea su Modigliani: 48 ore di vita
  • La suite di Djokovic e Tyson

johnny deep a torino per le riprese di modì: è arrivato sul set vestito da che guevara

Johnny Deep in versione Che Guevara agli Studios di Torino

Depp in versione Che Guevara

Basco nero e giubbotto militare con il volto del Che appuntato sul braccio: il 60enne Johnny Depp è entrato vestito così agli Studios di Mirafiori.  È la seconda volta che l’ex pirata dei Caraibi – che tutti abbiamo amato nella malinconica versione di ‘Edward mani di forbice’ (1990) , il film cult di Tim Burton che lo consacrò a star – firma una regia, 27 anni fa diresse Marlon Brando nel film ‘Il Coraggioso’ (1997).

”Sono orgoglioso di portare a Torino una star internazionale del calibro di Johnny Depp, con cui abbiamo spesso collaborato negli scorsi anni, come ad esempio nella serie animata Puffins e nel film Waiting for the Barbarians”, ha commentato Andrea Iervolino, fondatore dei Tuscany Film Studios. Negli stessi studi hanno già lavorato Vincent Cassel per il film ‘L’Opera!’ e Mike Tyson, protagonista del film ‘Bunny – Man’.

Modì: il film e le riprese

La prima parte del film è stata girata lo scorso settembre a Budapest. Ora il set è stato allestito a Torino e ieri Deep ha iniziato le nuove riprese: si pensa con il supporto della realtà virtuale, visto che gli Studios sono specializzato proprio sulla tecnologia avanzata.

Il film che ha in mente Jonny Depp è praticamente un’istantanea della vita di Modigliani: racconterà 48 ore di vita dell’artista durante il suo soggiorno a Parigi del 1916, città dove morì quattro anni dopo. La sceneggiatura è tratta da un’opera teatrale di Dennis McIntyre.

In queste ore si trova a Torino anche Scamarcio: ieri è stato accolto con grande entusiasmo da alcune decine di fan che lo hanno atteso davanti all’albergo del centro dove soggiorna.

Istantanea su Modigliani: 48 ore di vita

Il biopic Modì inizia con una fuga da Parigi, inseguito dalla polizia. L’artista vuole cambiare vita, ma il suo ambiente lo perseguita. Si scontra con i colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo (Pierre Niney), il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. Determinante l’incontro con il noto collezionista d’arte internazionale Maurice Gangnat (Al Pacino): forse è la scintilla per cambiare vita.

La suite di Djokovic e Tyson

Jonny Deep alloggia al Principi di Piemonte, l’hotel a 5 stelle tra i più esclusivi della città. Gli Syudios gli hanno riservato la stessa suite hanno recentemente dormito anche il tennista serbo Novak Djokovic e Mike Tyson, che proprio pochi giorni fa è stato a Mirafiori per girare il film d’azione ‘Bunny – Man’.

Davanti all’hotel, folla di fan assiepata nella speranza di scattare un selfie con Deep. Anche se il regista si è immerso a capofitto nel lavoro agli Studios.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World