Per la Russia, c'è un rischio di escalation militare a causa del coinvolgimento degli Usa in Ucraina

per la russia, c'è un rischio di escalation militare a causa del coinvolgimento degli usa in ucraina

La Russia avverte: “Con un maggior coinvolgimento degli Usa in Ucraina, rischio di escalation”

Il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov ha dichiarato che un maggiore coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerra in Ucraina potrebbe causare un’escalation militare. A riportarlo l’agenzia Tass.

“Non abbiamo un dialogo con gli Usa sulla situazione in Ucraina”

“Non abbiamo un dialogo (con gli Stati Uniti, ndr) su questioni relative all’Ucraina, perché le nostre posizioni sono ai poli opposti. Abbiamo periodici scambi di segnali su come queste o quelle azioni di Mosca o Washington sono prese rispettivamente”, ha aggiunto Sergei Ryabkov.

Intanto, secondo quanto riportato da una fonte diplomatica della Nato citata dall’Ansa, la Russia potrebbe dover prendere delle scelte “molto difficili nelle prossime settimane” per quanto riguarda gli equipaggiamenti militari. Mosca starebbe infatti pensando di “iniziare ad attingere alle riserve strategiche, non pensate per questo conflitto”.

Qualche giorno prima di queste voci, il New York Times aveva lanciato un simile allarme per i Paesi della Nato. Gli aiuti militari che questi possono offrire all’Ucraina, secondo il quotidiano statunitense, sarebbero “quasi al limite”.

Chi commette crimini di guerra “non si deve sentire sicuro”

Nel frattempo, a Berlino si è tenuto un G7 tra i ministri della Giustizia, che hanno espresso la volontà di perseguire una maggiore e più precisa coordinazione contro i crimini di guerra.

A margine dell’incontro, il ministro tedesco Marco Buschmann ha dichiarato che anche la “distruzione sistematica” effettuata dai russi sulle infrastrutture energetiche in Ucraina fa parte dei “crimini di guerra” che, in quanto tali, “non dovranno restare impuniti”.

Diverse zone del Paese sono senza elettricità e, in alcuni casi, senza acqua potabile a causa dei raid aerei del Cremlino, che hanno distrutto le principali infrastrutture energetiche. Il ministro tedesco ha riferito che ci sono state alcune consultazioni con degli esperti e che esistono migliaia di documenti come prova della gravità di questi attacchi.

Secondo Buschmann, chi si macchia di crimini di guerra “non si deve sentire sicuro da nessuna parte”. Da qui deriva la richiesta di avviare delle indagini internazionali contro “tutta la dirigenza russa”.

Leggi anche: Zelensky e la devastazione dei raid russi: “In sette giorni 258 su Kherson”

Leggi anche: Ucraina, arriva la petizione delle madri russe per far cessare la guerra

News Related

OTHER NEWS

Il pentito Gaspare Mutolo e la rivelazione sull’arresto di Messina Denaro: “La cattura è una messa in scena”

FotoJet – 2023-01-27T180021.409 L’arresto? “Una messa in scena”, la cattura? “Un accordo”, il covo? “Sapientemente ripulito prima dell’arrivo dei carabinieri”, i ritrovamenti? “Hanno trovato solo quello che lui voleva si ... Read more »

Mazda2, scatta l'ora del restyling in Giappone

Mazda2, il restyling per il Giappone Nuovi colori e tante personalizzazioni per la Mazda2 giapponese. Arriverà anche in Europa, ma potrebbe essere leggermente diversa La Mazda2 riceve un nuovo restyling ... Read more »

Addio a Giuseppe Manni, re dell'acciaio, fondatore del gruppo da 1.200 dipendenti

Giuseppe Manni (foto tratta dal sito www.mannigroup.com) VERONA – Lutto nel mondo economico e industriale veneto. La notte scorsa è morto Giuseppe Manni. Imprenditore dell’acciaio, 82 anni, fondatore delle società Manni ... Read more »

Audi Activesphere, il crossover – coupé – pick-up

Audi activesphere concept offroad Se siete fra quelli a cui il mix tra un SUV e una coupé pareva un filo esagerato, sappiate che Audi ha intenzione di aggiungere un ... Read more »

Infortunio sul lavoro: gravi due operai, investiti e sbalzati per due metri

Infortunio sul lavoro, investiti due operai e sbalzati per due metri TRIESTE – Due persone sono state soccorse nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 gennaio, a Trieste all’interno dello spazio di ... Read more »

Suzuki apre all'elettrico (ma non abbandona affatto il termico)

Suzuki apre all’elettrico (ma non abbandona affatto il termico) Elettrico sì, ma “con juicio”. In un’epoca in cui la corsa all’elettrificazione pura sembra diventata la droga preferita dei costruttori, è ... Read more »

Spia motore lampeggiante: cosa significa e cosa si deve fare

Si è accesa una spia del motore lampeggiante e non sapete cosa significhi? Le cause possono essere diverse, ma sono tutte accomunate da un unico fattore: la necessità di recarsi ... Read more »

Sondaggi: un sogno proibito, il calo di Meloni

Per la prima volta dal suo insediamento, in tutti i sondaggi e anche nel nostro (Proger Index Research) che è stato realizzato per PiazzaPulita. troviamo un segno negativo accanto al ... Read more »

Terra Amara Anticipazioni Turche: Zuleyha è incinta... e Demir vuole ucciderla!

Terra Amara Anticipazioni Turche: Zuleyha è incinta… e Demir vuole ucciderla! Ad oggi, Zuleyha ha solo figlio, Adnan. Le Anticipazioni turche delle puntate di Terra Amara, che a breve andranno ... Read more »

Piatti tipici genovesi

Genova è molte cose. È, con il suo hinterland, una città metropolitana. È una delle grandi città italiane industrializzate. Ma tuttavia per le sue strade, al porto, da sotto le ... Read more »

Ok, ecco la lista DEFINITIVA delle 5 regioni più economiche in cui vivere

Quali sono le regioni più economiche in Italia? Ci sono luoghi, in Italia, dove vivere costa poco. A volte pochissimo. Così poco che un affitto può costare meno di 200 ... Read more »

WRC | La Toyota GR Yaris Rally2 sarà omologata nel 2024

La Toyota GR Yaris Rally2 (R5) è stata spesso al centro delle domande della stampa ai vertici del team Toyota Gazoo Racing di WRC sin dal 2017, anno in cui ... Read more »

Uomini e Donne, amatissima coppia in dolce attesa: l'annuncio clamoroso

Uomini e Donne, amatissima coppia in dolce attesa: l’annuncio clamoroso Continuano le liete novelle degli ex partecipanti di Uomini e Donne. Dopo 23 anni di edizioni, tra molti ritiri e rifiuti, ... Read more »

Samarate (Varese), uccise la moglie e la figlia 16enne: il figlio sopravvissuto alla strage di famiglia chiede di vedere il padre

Samarate (Varese), uccise la moglie e la figlia 16enne: il figlio sopravvissuto alla strage di famiglia chiede di vedere il padre Nicolò Maja, il 24enne di Samarate (Varese) unico sopravvissuto alla strage ... Read more »

Ginevra Lamborghini a Una voce per San Marino: gareggia contro sua sorella Elettra

Ginevra Lamborghini Secondo un gossip circolato nelle ultime ore Ginevra Lamborghini, ex concorrente del GF Vip 7, sarà tra i concorrenti del concorso Una voce per San Marino e alla ... Read more »

Diciamo basta ai SUV, sì alle compatte

Addio Ford Focus. Addio Renault Megane, almeno come la conoscevamo: ora è un crossover elettrico. E presto altri inattesi addii potrebbero modificare ulteriormente il panorama automobilistico, sempre più a forma ... Read more »

Cremonese-Inter, probabili formazioni e orari tv

Cremonese-Inter, probabili formazioni e orari tv Milano, 27 gennaio 2023 – Inter reduce dalla sconfitta interna con l’Empoli, Cremonese dal punto di Bologna. Per i rispettivi obiettivi, Inter ormai per ... Read more »

Dai palleggi in cortile al bagno privato: la vita in carcere di Dani Alves

Dai palleggi in cortile al bagno privato: la vita in carcere di Dani Alves Continua la permanenza in carcere per l’ex fuoriclasse brasiliano Dani Alves, accusato da una 23enne di ... Read more »

L’ultima confessione di Ratzinger: "Ecco perché mi sono dimesso"

L’ultima confessione di Ratzinger: “Ecco perché mi sono dimesso” Dimissioni per insonnia? È questa la clamorosa rivelazione che emerge dalla Germania e che riguarda una delle decisioni più importanti degli ... Read more »

La verità di Ratzinger sulle dimissioni, la lettera nove settimane prima della morte: “Il motivo centrale fu l’insonnia”

ratzinger Sulle dimissioni di papa Benedetto XVI si è teorizzato tanto. Al mondo l’11 febbraio 2013 spiegò che era “pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non ... Read more »

Viabilità, riaperta statale Colle Maddalena con sgombero neve

Viabilità, riaperta statale Colle Maddalena con sgombero neve (ANSA) – TORINO, 27 GEN – Riaperta al traffico la strada statale 21 “del Colle della Maddalena” tra Argentera (chilometro 53,330) e ... Read more »

“Abbiamo modificato la rotta”. E l’Ong ammette di aver trasgredito il decreto

“Abbiamo modificato la rotta”. E l’Ong ammette di aver trasgredito il decreto La nave Geo Barents dovrebbe arrivare a La Spezia domani, sabato 28 gennaio, nel primo pomeriggio. A bordo ... Read more »

F1 | A Monte-Carlo Verstappen si compra una Ferrari... stradale

Max Verstappen, Red Bull Racing Max Verstappen su una Ferrari. No, non è una bomba di mercato Piloti di Formula 1, ma una realtà dal punto di vista stradale. Il ... Read more »

Belen ha bloccato un tram a Milano: cos'è successo

Belen Belen Rodriguez è finita nell’occhio del ciclone per un servizio del settimanale Nuovo in cui la si vede posteggiare la sua auto sulle rotaie di un tram a Milano ... Read more »

Tutti gli Honda-fan in lutto: il V6 V-TEC agonizza, il 3.5 diventa "normale"

Tutti gli Honda-fan in lutto: il V6 V-TEC agonizza, il 3.5 diventa “normale” Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa giapponese stia lavorando al nuovo motore V6 della Honda ... Read more »

"Imprese Vincenti" fa tappa a Roma

“Imprese Vincenti” fa tappa a Roma Roma ospita la decima tappa del roadshow di Imprese Vincenti il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che ... Read more »

Lancia Ypsilon, sempre chic ma ancora più hi-tech

La collezione 2023 della fashion car Ypsilon presentata a Milano nel primo nuovo showroom della nuova era della Lancia fa il pieno di tecnologie destinate a supportare l’utilizzazione stress free. ... Read more »

Lamborghini - The Man Behind the Legend: sfreccia su Prime Video il film biografico sulla vita dello storico imprenditore

Lamborghini – The Man Behind the Legend: sfreccia su Prime Video il film biografico sulla vita dello storico imprenditore E una storia tutta italiana diretta da un premio Oscar americano. ... Read more »

Arriva nuovo Peugeot 3008 hybrid 180

Arriva nuovo Peugeot 3008 hybrid 180 ROMA (ITALPRESS) – Il processo di elettrificazione della gamma del Leone procede spedita e in questo 2023 dove il 100% dei modelli saranno disponibili ... Read more »

Mamma ubriaca al volante, nel frontale morì la figlia: denunciata dai carabinieri per omicidio stradale

Lo schianto di Arsiero, la Citroen finita fuori strada e Ingrid Dal Santo, che ha perso la vita nello schianto ARSIERO – Per l’incidente mortale del 13 dicembre 2022 una ... Read more »

Qatargate, perché è stata arrestata Monica Rossana Bellini la commercialista di Panzeri

panzeri segretaria L’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino si è autosospeso dal gruppo dei Socialisti e Democratici. Marc Tarabella, il belga suo compagno di gruppo, ci sta pensando. Sono appesi a ... Read more »

Altro che governo garantista, era solo un’illusione

nordio meloni Gli arretramenti in senso anti-garantista della maggioranza di centrodestra possono sorprendere solo chi ingenuamente aveva dato credito a qualche vago proclama liberale di quello schieramento e alla scelta ... Read more »

"Ora inizia il vero inverno": gli effetti dell'ondata di gelo in Italia

“Ora inizia il vero inverno”: gli effetti dell’ondata di gelo in Italia L’inverno, quello con Ia I maiuscola, ha fatto il suo prepotente ingresso in Italia: nevica diffusamente su Alpi ... Read more »

Sensini risponde a Dino Baggio: "Ci davano la creatina per i muscoli, non ho paura di morire"

sensini-risponde-a-dino-baggio-ci-davano-la-creatina-per-i-muscoli-non-ho-paura-di-morire Sensini risponde a Dino Baggio, in merito alle ultime dichiarazioni sull’uso della creatina. “Non credo che i medici ci dessero cose pericolose“. Sensini risponde a Dino Baggio: “Ci davano ... Read more »

Lavrov avverte che un’eventuale espansione della NATO ai confini della Russia sarà accolta con una risposta da Mosca

Archivio – Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov – -/Russian Foreign Ministry/dpa Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha avvertito giovedì che la possibile espansione dell’Alleanza Atlantica verso ... Read more »

Il tuo micio starnutisce? Come curare il raffreddore del gatto

Il tuo micio starnutisce? Come curare il raffreddore del gatto Non solo noi umani possiamo prenderci un raffreddore, ma può accadere anche ai nostri animali domestici: può infatti capitare di ... Read more »

Gina Lollobrigida, tanti vip a darle l’ultimo saluto a Roma

featured-1694799 Roma, 19 gen. (askanews) – In tanti hanno voluto esserci a Roma per dare l’ultimo saluto a Gina Lollobrigida. Moltissimi gli amici, i familiari e colleghi della celebre attrice ... Read more »

Il giovane Gnonto è la dimostrazione della miopia del nostro calcio

Willy Gnonto sta lasciando tutti di stucco in Inghilterra. Il giovane attaccante del Leeds United è andato a segno anche ieri nel match di FA Cup contro il Cardiff. A ... Read more »

Race of Champions | Loeb pronto a difendere la corona di Campione

Fresco di secondo posto alla Dakar di quest’anno, il nove volte campione del mondo rally tornerà in Svezia dopo aver vinto la prima edizione della Race of Champion su neve ... Read more »

Quanto guadagnano i deputati: le dichiarazioni dei redditi, dalla Jaguar di Conte ai novemila euro di Soumahoro

parlamento italiano “In ottemperanza a tale disposizione di legge, nelle pagine personali di ciascun deputato sul sito internet della Camera, è pubblicata la relativa documentazione patrimoniale e di reddito, nonché ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự