Pensionata muore tre settimane dopo l’incidente: inchiesta

pensionata muore tre settimane dopo l’incidente: inchiesta

Pensionata muore tre settimane dopo l’incidente: inchiesta

È stato denunciato, con l’accusa di ricettazione, un diciassettenne di origine tunisina, ma potrebbe incorrere in guai più seri per la morte di una donna alcune settimane dopo lo schianto in cui erano rimasti coinvolti entrambi. I fatti risalgono al 29 gennaio scorso quando, poco prima delle 20.30, il giovanissimo è stato coinvolto in un grave incidente stradale all’altezza del civico 33 di via Porrettana Nord. Il ragazzo, incensurato, era alla guida di una Volkswagen Polo, quando si è scontrato frontalmente con un’altra vettura, una Fiat Punto, guidata da Vanda Bertarini di 69 anni (foto). Subito dopo lo schianto, entrambi gli automobilisti sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna dagli operatori sanitari del 118 giunti sul posto: le condizioni del diciassettenne sono sembrate da subito gravi, tanto da raggiungere il nosocomio bolognese in codice di massima gravità. Successivamente ricoverato in prognosi riservata, il minorenne non è ancora stato dimesso.

La donna, invece, residente a Zola Predosa, è stata dimessa con una prognosi di venti giorni e una diagnosi per ‘trauma stradale policontusivo a dinamica maggiore’. Il 18 febbraio scorso, però, la sessantanovenne è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione del Maggiore a seguito di un ictus emorragico e, tre giorni dopo, il 21 febbraio intorno alle 10, è morta. Dalle indagini dei carabinieri della stazione di Marzabotto, è emerso che il minorenne era sprovvisto della patente di guida. Non solo: a seguito di accertamenti, i militari dell’Arma hanno scoperto che la Volkswagen Polo che il ragazzo stava guidando al momento dell’incidente, era frutto di una rapina denunciata, circa una settimana prima del fatto, a Verona. Il diciassettenne, ospite di una comunità educativa per minori stranieri non accompagnati della provincia, è stato quindi denunciato per ricettazione mentre la salma della signora, su disposizione della Procura, è rimasta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sarà l’autopsia, che ancora non è stata eseguita, a chiarire se ci siano o meno delle correlazioni tra le ferite riportate dalla donna a seguito dell’incidente e le cause della morte avvenuta nei giorni scorsi. Un punto, questo, che cambierebbe anche la posizione del diciassettenne, che al momento è stato solo denunciato per ricettazione.

Chiara Caravelli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World