Harry, un ritorno ai "doveri" della Royal Family? Re Carlo chiude la porta: «In nessun modo e in nessuna forma»

Harry di nuovo rappresentante della famiglia reale? La smentita di Re Carlo: ​«Non tornerà in nessun modo e in nessuna forma»

Nessun ritorno come rappresentante della famiglia reale britannica per il principe Harry. Nonostante i rumors degli ultimi giorni, il figlio minore di Re Carlo non sarà nel gruppo dei “working royals”. O almeno, non adesso.

«Harry potrebbe riprendere i doveri reali mentre Carlo è malato». I dubbi degli esperti e l’ipotesi di un piano scritto dal Re: gli scenari

La smentita

Dopo giorni di rumors e indescrezioni, è arrivata oggi la smentita: il principe Harry non tornerà come rappresentante della famiglia reale britannica. Ad escludere questo scenario, lo stesso Re Carlo. Quando il duca di Sussex si è precipitato a Londra per abbracciare il padre, subito dopo la notizia del tumore del sovrano, ci sono state molte voci su un possibile ritorno di Harry nel gruppo dei “working royals”, per lo meno su base temporanea. Allora si era detto che l’erede al trono William, ancora amareggiato per il contenuto di “Spare”, l’autobiografia del fratello minore, sarebbe stato sicuramente contrario. E del resto Harry ha visto solo il padre nel suo viaggio lampo, non la cognata Kate, convalescente da un’operazione all’addome. Tuttavia, a tagliar corto le speculazioni, sono ora fonti di palazzo citate dal Daily Mail secondo le quali “la ferma opinione” del re è che Harry non possa tornare a rappresentare la royal family «in nessun modo e in nessuna forma». L’incontro fra padre e figlio è stato «caloroso» ma, anche se Carlo vuole ricucire con Harry, ciò non vuol dire che intenda derogare a quanto deciso da sua madre nel famoso “summit di Sandrigham” del gennaio 2020. Allora la regina Elisabetta II stabilì che Harry non poteva essere “working royal” a metà: o era dentro o era fuori. Sia Carlo che William, così come il resto della famiglia reale, intendono attenersi a questo principio. «Il re e Harry si sono parlati? Sì. Questo significa un ritorno all’ovile, perlomeno su base temporanea? No», spiega una fonte.

Le condizioni di salute di Re Carlo

Fra l’altro Carlo è stato visto ieri di buon umore mentre si recava a piedi alla chiesa di Sandrigham assieme alla regina Camilla, salutando i fan della famiglia reale in attesa. Il sovrano, viene spiegato, non intende trasferire troppi compiti pubblici ad altri membri della famiglia fino a quando dovrà sottoporsi alle cure ambulatoriali richieste per il suo tumore, la cui esatta natura non è stata resa nota. Secondo le voci Harry sarebbe disponibile a dare una mano, ma non lo avrebbe chiesto apertamente. «Non credo che Harry direbbe di no se suo padre gli chiedesse aiuto – ha confidato a Page Six una fonte vicina al principe – ma non penso che sarebbe Harry a proporlo».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World