"La responsabilità...", "Deve squartarlo?". Lite Schlein-Specchia su Pozzolo

“La responsabilità…”, “Deve squartarlo?”. Lite Schlein-Specchia su Pozzolo

Anche sul caso Pozzolo continua a essere recitato il solito copione della sinistra. La strategia è chiara: c’è uno scandalo che riguarda un esponente del centrodestra? Bene, a stretto giro si iniziano a riempire social e agenzie con accuse estese a tutta l’area politica. Viene preso un rapido provvedimento? Vabbè, a quel punto si sposta l’asticella sempre più in alto per non mostrarsi mai soddisfatti e per non riconoscere agli avversari il merito di essere intervenuti subito. Un metodo che conosce bene Elly Schlein, al centro di un botta e risposta nel corso dell’ultima puntata di Piazza Pulita su La7.

In conferenza stampa con i giornalisti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rivelato di aver chiesto che Emanuele Pozzolo venga deferito in Commissione Garanzia e Probiviri e che nelle more del giudizio della Garanzia e Probiviri venga sospeso da Fratelli d’Italia. Non solo: nei giorni scorsi l’ufficio di presidenza del gruppo parlamentare di FdI alla Camera ha adottato la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso del deputato.

Eppure per Schlein, interpellata nel programma televisivo condotto da Corrado Formigli, tutto ciò non basta. E così il segretario del Partito democratico si è lasciato andare alle solite accuse nei confronti del capo del governo, accusato di aver fatto giusto il minimo e aggiungendo che “il minimo non basta in questi casi”. A Meloni ha rivolto l’invito ad assumersi “la responsabilità della classe dirigente che ha nominato”, imputandole la colpa di aver agito con estrema cautela mentre – dal suo punto di vista – sarebbe stato doveroso pretendere le dimissioni di Pozzolo.

“Non so come fanno i provini in Fratelli d’Italia…”, è stata la stoccata di Schlein. Sul punto è arrivata la risposta di Francesco Specchia, che ha puntato l’attenzione sul provvedimento già intrapreso dalla galassia meloniana nei confronti del deputato finito al centro della bufera per le dinamiche del veglione di Capodanno a Rosazza. Il giornalista di Libero ha ricordato al segretario del Pd un punto essenziale: “È stato sospeso. Tenga conto che esiste una responsabilità penale personale…”.

La responsabilità politica che si è assunta Meloni, in quanto leader del partito, è quella di applicare il regolamento interno. A Schlein sfugge poi un particolare: da una parte c’è una questione etica su cui si sono aperte infinite discussioni sull’opportunità di recarsi alla festa di fine anno con una pistola; dall’altra c’è però un’eventuale responsabilità penale il cui giudizio spetta alla magistratura. “Più di così cosa deve fare Meloni? Deve squartarlo?”, è stata la domanda retorica di Specchia all’indirizzo di una sinistra che finge di non vedere la dura presa di posizione del presidente del Consiglio e di Fratelli d’Italia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World