La corsa Champions: dalla Roma alla Lazio, il calendario delle 6 squadre di Serie A coinvolte

Juventus e Milan sono già ben distaccate dalle altre concorrenti per l’Europa, di conseguenza resta un solo posto per la Champions e al momento sono 6 le squadre in corsa per il quarto posto. Bologna, Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio si giocheranno le loro carte e le prossime 5 gare saranno decisive per delineare la nuova classifica. Cinque di queste squadre sono ancora impegnate nelle coppe, solo i ragazzi diThiago Motta hanno quindi la possibilità di gestire meglio le energie. Di seguito il calendario delle 6 squadre coinvolte nelle corsa.

 

Bologna

La vittoria in trasferta contro l’Atalanta nell’ultimo turno ha consoldiato il quarto posto della squadra di Motta che ha tenuto il margine di 4 punti sulla Roma e ha allungato in maniera significativa su Atalanta e Napoli. Rispetto alle altre squadre coinvolte nella lotta Champions il Bologna avrà il vantaggio di non giocare le coppe; di conseguenza da qui alla fine del mese di marzo avrà solo tre partite, di cui una proibitiva contro l’Inter e due decisamente alla portata contro Empoli e Salernitana.

9 marzo: Inter-Bologna ore 18 (Serie A)

15 marzo: Empoli-Bologna ore 20:45 (Serie A)

1 aprile: Bologna-Salernitana ore 12:30 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

 

Roma

Quinto posto grazie alle 6 vittorie nelle ultime 7 partite. La cura De Rossi sembra aver attecchito in maniera quasi miracolosa e adesso i giallorossi sono consapevoli di poter centrare l’obiettivo grosso. Da qui a fine marzo, però, avranno un filotto di 5 partite molto impegnative, tre di campionato e due di Europa League, che metteranno a dura prova la squadra. Il primo vero grande ostacolo per la nuova Roma.

7 marzo: Roma-Brighton ore 18:45 (Europa League)

10 marzo: Fiorentina-Roma ore 20:45 (Serie A)

14 marzo: Brighton-Roma ore 21 (Europa League)

17 marzo: Roma-Sassuolo ore 18 (Serie A)

1 aprile: Lecce-Roma ore 18 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

 

Atalanta

La sconfitta casalinga col Bologna e quella precedente contro l’Inter hanno fatto scivolare la Dea al sesto posto. Le prossime partite non saranno più semplici di queste ultime appena affrontate. Tra Europa League e campionato la squadra di Gasperini dovrà affrontare 5 partite entro la fine di marzo, tra cui i big match contro Juventus, Fiorentina e Napoli che potrebbero delineare, forse in maniera definitiva, il destino dell’Atalanta. Tra le squadre coinvolte probabilmente quello dei bergamaschi è il calendario più complesso.

6 marzo: Sporting CP-Atalanta ore 18:45 (Europa League)

10 marzo: Juventus-Atalanta ore 18 (Serie A)

14 marzo: Atalanta-Sporting CP ore 21 (Europa League)

17 marzo: Atalanta-Fiorentina ore 18 (Serie A)

30 marzo: Napoli-Atalanta ore 12:30 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

 

Napoli

Fondamentale la vittoria al Maradona contro la Juventus che ha permesso agli azzurri di fare un bel balzo in avanti. Adesso il Napoli è settimo, a soli 3 punti dall’Atalanta sesta. Ancora molto indietro rispetto alle aspettative e al potenziale della rosa che, però, contro i bianconeri ha dimostrato di avere ancora energie per tornare in carreggiata. In questo mese di marzo saranno 4 le partite da affrontare per la squadra di Calzona che avrà un calendario quasi da incubo. Escluso il Torino, le altre tre partite saranno decisamente complesse: in Champions col Barcellona al Camp Nou e in campionato con Inter e Atalanta. Per il Napoli è ora o mai più.

8 marzo: Napoli-Torino ore 20:45 (Serie A)

12 marzo: Barcellona-Napoli ore 21 (Champions League)

17 marzo: Inter-Napoli ore 20:45 (Serie A)

30 marzo: Napoli-Atalanta ore 12:30 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

 

Fiorentina 

Anche la Fiorentina, se pur sia indietro, è da considerare in corsa per la Champions. Dista un punto dal Napoli e 4 dall’Atalanta ma può ancora rientrare. Tra le squadre in corsa, però, sarà una di quelle più impegnate per numero di partite nel mese di marzo (5). Spicca il confronto con la Roma, ma anche quelli con Atalanta e Milan, intervallati dal doppio turno di Conference League. Non una passeggiata per la squadra di Italiano.

7 marzo: Maccabi Haifa-Fiorentina ore 21 (Conference League)

10 marzo: Fiorentina-Roma ore 20:45 (Serie A)

14 marzo: Fiorentina-Maccabi Haifa ore 18:45 (Conference League)

17 marzo: Atalanta-Fiorentina ore 18 (Serie A)

30 marzo: Fiorentina-Milan ore 20:45 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

 

Lazio

La testa della squadra di Sarri è al big match contro il Bayern Monaco, la prima di un quartetto di partite complesse ma non insormontabili. In campionato i biancocelesti avranno due gare abbordabili contro Udinese e Frosinone, l’antipasto del big match dell’Olimpico contro la Juventus di fine marzo. Al momento la Lazio è nona in classifica, decisamente indietro rispetto alle altre e con ben 11 punti di distanza dal Bologna quarto.

5 marzo: Bayern Monaco-Lazio ore 21 (Champions League)

11 marzo: Lazio-Udinese ore 20:45 (Serie A)

16 marzo: Frosinone-Lazio ore 20:45 (Serie A)

30 marzo: Lazio-Juventus ore 18 (Serie A)

la corsa champions: dalla roma alla lazio, il calendario delle 6 squadre di serie a coinvolte

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World