Rogo a Valencia, in fiamme palazzo di 14 piani, almeno 4 morti. Sanchez: "Priorità ricerca dispersi"

Valencia: Brucia un palazzo di 14 piani

Il ritrovamento di quattro corpi annuncia la gravità dell’incendio che ha avvolto un complesso residenziale a Valencia. Più di 20 squadre di soccorso sono al lavoro in cerca di un numero imprecisato di dispersi, ma le speranze di trovarli ancora vivi diminuiscono di ora in ora. Quattordici persone sono rimaste ferite, di cui nove sono uomini, di età compresa tra i 25 e i 57 anni, e quattro donne, tra i 27 e gli 81 anni. Cinque vigili del fuoco sono ancora in ospedale ma non in pericolo di vita. Il rogo, di vaste proporzioni, ha coinvolto due blocchi di edifici uniti tra loro, uno di 14 e l’altro di 10 piani, nel quartiere Campanar. Secondo una prima ricostruzione le fiamme, inizialmente localizzate al settimo piano, si sarebbero propagate lungo la verticale del grattacielo ed estese, complice il vento, nella parte più bassa (La torre 2). Il “grande” condominio ospita 138 abitazioni per un totale di circa 450 residenti.

Il premier Pedro Sanchez si è recato in mattinata sul luogo: “Vorrei, a nome del governo spagnolo e credo a nome di tutta la società spagnola, trasmettere la nostra solidarietà, affetto ed empatia alle famiglie delle vittime già conosciute da questo terribile incendio”. Sánchez ha anche ringraziato le squadre di emergenza per il loro lavoro: “Questi sono tempi in cui apprezziamo molto di più il lavoro dei dipendenti pubblici”.

“La priorità ora è la ricerca delle vittime e senza dubbio la salvaguardia della sicurezza dei dipendenti pubblici”, ha affermato.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World