Atp Barcellona - Carlos Alcaraz annuncia il forfait: batosta per il ranking

atp barcellona - carlos alcaraz annuncia il forfait: batosta per il ranking

Atp Barcellona – Carlos Alcaraz annuncia il forfait: batosta per il ranking

Carlos Alcaraz ha scelto di non tornare in campo a Barcellona. La decisione ufficiale sulla partecipazione all’Atp 500 spagnolo ha lasciato non poco rammarico tra i fan, che erano pronti ad accoglierlo e a vederlo giocare in un torneo che ha già vinto due volte di fila.

Carlitos non sarà in campo e non difenderà dunque il titolo conquistato lo scorso anno, così come nel 2022, grazie alla vittoria in finale ai danni di Stefanos Tsitsipas. Un duro colpo per lo stesso giocatore, che ha confermato così di avere ancora problemi all’avambraccio destro: il 20enne si era fermato dopo Miami per questo infortunio, che lo aveva poi costretto a saltare l’appuntamento del Master 1000 di Monte-Carlo.

Ora un’altra pesante rinuncia per il nativo di Murcia, che avrà conseguenze ben più gravi dal punto di vista del ranking e, forse, del prosieguo della stagione sulla terra rossa.

Una batosta non da poco per il ranking

La prossima settimana Alcaraz vedrà diminuire di 500 punti il suo attuale bottino in classifica.

L’atleta allenato da coach Juan Carlos Ferrero perderà così ulteriore terreno dall’attuale numero 2 al mondo Jannik Sinner, che era già certo di arrivare agli Internazionali d’Italia come seconda principale testa di serie, oltre dalla vetta occupata sempre da Novak Djokovic.

Le possibilità di uscire dal Roland Garros da numero sono sempre meno per Carlitos, che deve cercare di mettersi subito alle spalle il problema fisico per poter prendere parte alla competizione di Madrid (anche in quell’occasione sarà campione in carica).

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World