Di Lorenzo: "Tutti responsabili, ma mai mancato l'impegno! Ho sentito Mazzarri. Calzona? Con lui può esserci un vantaggio e ai tifosi dico..." | VIDEO

Ultime notizie UEFA Champions League – Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa della vigilia di Napoli-Barcellona con le dichiarazioni del capitano dei partenopei, Giovanni Di Lorenzo. Tutto in diretta sul nostro canale Youtube e in tv, al canale 79 DTT: CalcioNapoli24 TV. Qui invece le dichiarazioni del nuovo allenatore Francesco Calzona.

Napoli-Barcellona, Di Lorenzo in conferenza: video

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del capitano della SSC Napoli, Giovanni Di Lorenzo, nell’incontro con la stampa di rito dell’UEFA alla vigilia di Napoli-Barcellona.

“Sicuramente quando si cambia allenatore per tre volte c’è qualcosa che non va, la situazione non è bella. La squadra è cosciente della situazione e sa che deve fare di più. Ci metteremo subito al lavoro col nuovo mister per uscire dalla situazione che non ci rende contenti. Siamo tutti responsabili, anche noi giocatori che andiamo in campo. Daremo il massimo per uscire da questa situazione. Sicuramente conosce tanti giocatori e questo accelera il processo di conoscenza, è positivo per noi e per il mister. Ci può dare tanto, ci ha trasmesso oggi tanto entusiasmo, da subito e dal primo allenamento. Non siamo felici di questa situazione ma tutti insieme uniti vogliamo far bene. Ci rimane ancora una stagione da giocare, siamo tutti focalizzati su questo”.

“Come ho detto prima, il mister si è presentato subito bene. Ultimamente abbiamo perso un po’ di entusiasmo che ci aveva contraddistinto l’anno scorso, da domani dobbiamo essere una squadra spensierata. Giocando con coraggio, devi essere spensierato e coraggioso: il Barça è una grandissima squadra, il cambio di allenatore ci può portare a svoltare, lo vogliamo tutti e lo vogliono i tifosi. La squadra è cosciente della situazione, ha dato il massimo e darà il massimo per uscire da questo periodo”.

“Dobbiamo giocarci la partita spensierati, con la mente libera. Questo può aiutarci, si fa questo lavoro e questo mestiere per notti come queste. Dobbiamo affrontarla al massimo del nostro potenziale, al massimo delle nostre forze. Giochiamo in casa e i tifosi possono darci una grossa spinta: speriamo di regalare una bella serata anche a loro”.

Cosa mi sento di dire ai tifosi? “Ai tifosi c’è poco da dire, anche nelle ultime partite ci hanno incitato fino all’ultimo secondo. Poi ci hanno fischiato giustamente perché non sono contenti dell’andamento ma i primi a non essere contenti siamo noi. Ma ci tengo a dire che la squadra non è mai mancata d’impegno, poi si sa che il calcio è così: a volte non riesci a fare risultati positivi ma abbiamo sempre dato tutto. I tifosi sono liberi di fischiare a fine partita. Non mi sento di dire niente perchè son sempre vicini a noi e ci spingono sempre, spero di regalare loro domani una bella notte. Se lo meritano loro e ce lo meritiamo noi, in una stagione difficile questa partita potrebbe cambiare tante cose”.

Due allenatori cambiati, qual è l’impatto con i due allenatori che ha portato alla decisione della società e l’impatto con Calzona? “Intanto ci tengo a ringraziare mister Mazzarri, ci siamo sentiti e mi dispiace: quando si cambia allenatore è una sconfitta per tutti, è una sconfitta per tutto l’ambiente Napoli. Ci dispiace molto. Ma abbiamo reagito da professionisti, già da oggi siamo a disposizione di Calzona cercando di assimilare i concetti con entusiasmo e disponibilità. Ci sarà tempo per lavorare meglio. Domani sera cercheremo di mettere in campo ciò che il mister ci ha trasmesso”.

Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa

Napoli-Barcellona, il programma di CN24TV

Gli appuntamenti di conferenze e allenamenti di oggi, 20 febbraio 2024, di Napoli-Barcellona:

  • Ore 14.00 – Allenamento Napoli al Konami Training Center con apertura ai media per 15 minuti
  • Ore 18.15 – Conferenza stampa di Xavi con un giocatore allo stadio Maradona
  • Ore 19.00 – Allenamento Barcellona con apertura ai media per 15 minuti allo stadio Maradona
  • Ore 19.30 – Conferenza stampa al Maradona di Francesco Calzona e il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo

Come ogni volta sarà tutto trasmesso in diretta gratis sul nostro canale YouTube o sul 79 del digitale terrestre con aggiornamenti ovviamente anche su TikTok e Instagram di CN24.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World