Porto, lavori in corso . Passeggiata in linea con la tabella di marcia. Tecnici da Roma sul Prp

porto, lavori in corso . passeggiata in linea con la tabella di marcia. tecnici da roma sul prp

Porto, lavori in corso . Passeggiata in linea con la tabella di marcia. Tecnici da Roma sul Prp

La definisce senza mezzi termini una vera e propria fake news. Il presidente dell’Autorità portuale Mario Sommariva smentisce categoricamente la notizia apparsa sui social secondo cui

il cantiere della passeggiata a mare sta subendo incontrollabili ritardi. La notizia, parlando della passeggiata più amata dai marinelli, ha suscitato profondo sgomento fra i cittadini che temono la chiusura prolungata. “Non è assolutamente vero – dichiara a chiare lettere Sommariva –: la passeggiata a mare, secondo il cronoprogramma dovrà essere consegnata entro il prossimo settembre. E noi siamo perfettamente e abbondantemente dentro quel termine. Confermo anche da quanto assicurato dal direttore dei lavori che il termine del cantiere sarà ad agosto, quindi i tempi sono del tutto rispettati. Chi dice il contrario dice bugie”.

Intanto il presidente è alle prese con la commissione del Consiglio superiore dei Lavori pubblici che nei giorni scorsi si è incontrata con l’Autorità portuale sul progetto di piano regolatore. “I tecnici del consiglio superiore – ha dichiarato Sommariva – hanno voluto vedere bene la proposta di piano regolatore portuale. Prima ancora di prendere in esame l’argomento abbiamo avuto la sollecitazione forte e puntuale del presidente della commissione, ingegnere Pietro Baratono, che ha richiesto garanzie sul tema dell’erosione. Nel redigere il piano si dovrà tenere conto in modo serio e dettagliato dell’argomento dell’erosione e della conseguenze del porto sulla costa a sud. Noi abbiamo risposto che l’argomento è stato il faro ispiratore del progetto e che sarà nostra cura allegare al piano studi e relazioni dettagliate sullo spinoso argomento. La commissione ha poi effettuato molti interventi e avanzato richieste di chiarimenti su molti punti. In nessun intervento devo dire è stata espressa critica al progetto, anzi è stato apprezzato il lavoro svolto e le modalità in cui lo stiamo portando avanti. Adesso la commissione dovrà redigere un verbale dell’incontro e inviarci le richieste scritte. Noi produrremo la documentazione necessaria a corredo del progetto che non è stato assolutamente messo in discussione. Si tratta di integrazioni e chiarimenti che sarà facile produrre perché vanno tutte nella direzione che ci siamo dati. Nel corso dell’incontro la Commissione ha condiviso la necessità di un ampliamento del nostro porto, necessario alle richieste del territorio”. Adesso, una volta ricevute le richieste della Commissione saranno prodotte le repliche necessarie e da qui il Consiglio superiore dei lavori pubblici avrà 90 giorni di tempo per esprimersi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World