Bimbo al parco ferito da un pavone

bimbo al parco ferito da un pavone

Bimbo al parco ferito da un pavone

Faenza (Ravenna), 24 gennaio 2024 – In un inquietante episodio avvenuto lo scorso giugno, un bambino di 5 anni affetto da autismo è stato oggetto di una singolare aggressione da parte di un pavone all’interno del Parco Bucci, un giardino pubblico a Faenza. L’incidente, che è stato portato all’attenzione solo recentemente, ha suscitato sorpresa e preoccupazione.

L’Azienda Sanitaria di Ravenna ha presentato un esposto sulla vicenda, evidenziandone la gravità. Nel referto di pronto soccorso, il medico ha certificato la diagnosi di una “ferita alla fronte causata dal becco del pavone, insieme a escoriazioni al volto e ad un braccio del bambino”, applicandogli punti di sutura e prescrivendo una terapia antibiotica. Il referto è stato immediatamente trasmesso all’autorità giudiziaria, mettendo in moto un’indagine sulla sicurezza del parco. L’episodio risale al 23 giugno 2023, ma è emerso solamente ora.

La madre del bambino, sentita dai carabinieri, ha riferito di essere andata quel giorno al parco intorno a mezzogiorno con un’amica. La donna ha dichiarato di non ricordare la presenza di cartelli o avvisi riguardanti la presenza di volatili nel parco. Secondo il racconto della madre, mentre lei si trovava a breve distanza in compagnia di altri genitori, il figlio stava giocando vicino a una sorta di casetta con scivolo e tunnel, un gioco che era stato inaugurato dalla giunta di Faenza solo da pochi giorni, quando dopo avere salito la scaletta è stato improvvisamente attaccato da due pavoni che si erano rintanati all’interno della struttura di legno.

La madre ha assistito impotente, mentre uno dei pavoni continuava a beccare il volto del bambino, peraltro rimasto sordomuto dalla nascita. Era riuscita a intervenire solo dopo che il piccolo era caduto a terra, utilizzando dell’acqua per allontanare quell’animale mostratosi inaspettatamente aggressivo. A renderlo tale, secondo la ricostruzione del genitore, potrebbe essere stata l’intrusione del piccolo nel luogo dove i due volatili avevano trovato rifugio, oppure il fatto che lo stesso tenesse tra le mani un pezzo di pizza.

Il piccolo, visibilmente spaventato e sanguinante, era stato successivamente portato al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza, qui medicato con anche alcuni punti di sutura e sottoposto a un trattamento antitetanico. La madre ha dichiarato che il medico si è dimostrato sorpreso, avendo segnalato un episodio simile solo il giorno prima.

Da quel momento, il bambino ha manifestato difficoltà particolari, soprattutto nel dormire, ed è sotto l’attenzione continua della pediatra. La famiglia stessa ha peraltro deciso di tutelarsi legalmente.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World