Non voto Vannacci, ma dice le cose che pensano in tanti

non voto vannacci, ma dice le cose che pensano in tanti

Non voto Vannacci, ma dice le cose che pensano in tanti

È il caso di spendere qualche parola a favore di Roberto Vannacci e della sua candidatura nella Lega. Non ho trovato da nessuna parte un solo intellettuale, imprenditore, consigliere di amministrazione, giornalista da torre d’avorio, insomma qualcuno della cosiddetta classe dirigente, che abbia detto: «Io lo voto», o magari anche solo avere, con prudenza, buttato lì che il famoso libro vannacciano Il mondo al contrario contiene tante buone ragioni per essere stato un successo, tra cui una banalissima che faccio mia: dice parecchie verità.

Una è lampante, tipo che le foglie in primavera sono verdi. Ed è la distanza spaventosa, misurabile in anni luce, tra il sentire delle brave persone dette massa e delle brave persone dette élite. Le prime qualche volta osano persino pronunciarsi al bar o in qualche sagra patronale su quanto ritengono sia normale e che cosa no, e sono per questo consegnate al lazzaretto dei razzisti, omofobi, colonialisti, dal secondo tipo di brave persone, che però sono un po’ più uguali delle altre, e così si arrogano il diritto di seppellire queste anime miserabili nella vergogna di esistere.

Vannacci ha avuto il merito di dar fiato, con prosa decente e argomentata, a idee alternative a quelle della crème, i cui parrucconi sono rimasti interdetti nello scoprire una resistenza popolare alla fede indimostrata e indimostrabile nel Dio uno e gay, anzi Lgbtqi+.

La popolazione è assai diversa dall’idea di popolo che si sono costruiti nella loro testa Schlein e compagni, e inaspettatamente non è affatto rassegnata a lasciarsi espropriare il cervello da lorsignori progressisti, i quali non riuscendo a sbarazzarsi razionalmente delle considerazioni dei conservatori, le qualificano come indegne di essere considerate umane.

Poveretti. Nel discorso pubblico, e ormai persino in quello privato, avevano preteso di delimitare il territorio della civiltà con un cartello con su scritto «Achtung Banditen!», escludendo dal recinto del dibattito democratico chi esprimesse sentimenti e osservazioni dettate dalla realtà invece che ispirate alle fumisterie à la page delle élite. Pensavano di essere riusciti perlomeno a liquidare Vannacci come impresentabile (…)

(…) nelle liste. La scelta di Matteo Salvini di inserirlo nelle liste obbedisce a un calcolo di libertà, magari anche furbesco, ma permettetemi un sommesso applauso. La sinistra dei quartieri alti non si limita ad aver colonizzato le zone Ztl ma pretenderebbe il diritto di espropriare le convinzioni di chi insiste sull’antica opinione che sposarsi tra uomo e donna (magari anche più volte e con diversificazioni nel medesimo ambito) per essere poi chiamati padri e madri, e non genitore 1 e 2, sia normale, e un po’ meno la consuetudine più fluida. Normale dal punto di vista statistico e persino etimologico (norma viene da nomos che vuol dire pascolo comune), senza che questo comporti il divieto di praticare altri percorsi anatomici e frequentare pascoli arcobaleno a chi li prediliga, ma per favore non pretenda di colorare in questo modo il prato della maggioranza, stabilendo leggi all’uopo. Retrò sarete voi. Battuta volgare? Scusate se cito Pirandello, anche se non fu antifascista: «Gente volgare noialtri».

Intanto Vannacci, insieme con le sue convinzioni, è sottoposto a trattamenti di chirurgia plastica, alternativamente deformandolo burlescamente come lo scemo del villaggio oppure mostrificandolo quasi fosse un velociraptor che mangia trans e africani, compresi i bambini, e poi ne sputa gli ossicini. Lo definiscono «vecchio zio matto che parla al pranzo di Natale» (Fanpage) spingendo uno di solito misurato come Pierluigi Bersani a definirlo come «uno che vuole far arretrare la civiltà posso dargli del coglione?» o «il razzista della porta accanto» (Pierfrancesco Majorino, capo del Pd in Regione Lombardia, che insisto nello stimare causa il suo buon italiano).

Neanche io voterò Vannacci, e l’ho già scritto: non ci posso far niente se provo un’attrazione per Giorgia Meloni, e non nel senso di qualcosa ormai disperso nelle memorie del millennio scorso, ma intendendola come un salvagente di libertà, persino per il ceto medio, residente nei condomini e nelle villette a schiera, di coltivare i propri convincimenti. Ad esempio, evitando di dipingere di nero Biancaneve e di allungare le gambe ai nanetti di gesso del giardino, come invece ha fatto la Disney, e come vorrebbero diventasse un obbligo le Schlein e gli Zan, che a noi non dispiace se ne stiano nelle loro belle liste, senza rompere i cosiddetti alle nostre.

OTHER NEWS

20 minutes ago

Billie Eilish Dances and Sings Along to Kendrick Lamar's ‘Not Like Us' Drake Diss

20 minutes ago

Girls Aloud kick off reunion tour with emotional tributes to late bandmate

20 minutes ago

Mother, 22, is killed after counterfeit airbag exploded during collision, spraying her face with shrapnel

20 minutes ago

Famed GOP advisor and political commentator Alice Stewart is found dead outside after 'medical emergency' aged 58

20 minutes ago

Revealed: Just ONE plane available for mass parachute drop commemorating 80th anniversary of D-Day landings in Normandy - with critics calling it 'an insult to those who made the ultimate sacrifice'

20 minutes ago

Dying Marine vet, 98, finally gets high school diploma while receiving hospice care after dropping out of school to fight in World War Two

23 minutes ago

Russian forces seize village in Kharkiv region amid major push into Ukraine

23 minutes ago

Roberto De Zerbi sees potential new role denied after Brighton exit announcement

24 minutes ago

Taiwan's FM: 'If Russia can do that to Ukraine, China might do the same to Taiwan'

24 minutes ago

Braves get Pierce Johnson back, Travis d’Arnaud injury update

28 minutes ago

PGA Championship: Shane Lowry ties the lowest score in major history

28 minutes ago

Eastern Conference Final Preview: Rangers vs. Panthers

28 minutes ago

Thousands of Brixham residents told they can safely drink tap water again

28 minutes ago

Zahawi: Tories should have held their nerve and stuck with Johnson

28 minutes ago

First look at Laiatu Latu in Indianapolis Colts uniform

28 minutes ago

Labor's housing plan to bring down prices

28 minutes ago

Britain ‘may not be fully prepared to fight full-scale war alone’

28 minutes ago

Seahawks finish final signings of rookie class

28 minutes ago

Buy 300 shares in this glorious ASX 200 dividend stock and create almost $2,000 in passive income

28 minutes ago

Chelsea contact Man Utd target about replacing Mauricio Pochettino

28 minutes ago

Alaalatoa mistake gifts Reece try

28 minutes ago

Renee Ballard Set To Appear In Bosch: Legacy Season 3 Ahead Of Her Own Spin Off

28 minutes ago

Formula One pays tribute to Senna, 30 years after tragic death

28 minutes ago

Pirates Fall to Cubs on Contreversial Call in 9th After Epic Pitchers’ Duel

28 minutes ago

Early retirement of old vehicles won't save the planet, says study

29 minutes ago

Irish media magnate Tony O'Reilly dies aged 88

30 minutes ago

Lowry shoots fifth 62 ever at major, climbs PGA leaderboard

30 minutes ago

Shane Lowry just misses record-breaking 61 en route to clubhouse lead at PGA Championship

30 minutes ago

Erik ten Hag says things are on the up at Manchester United

34 minutes ago

Zara McDermott sizzles in a sheer lace dress as she makes an unlikely presence amongst Hollywood stars at Emilia Perez's Cannes Film Festival premiere

35 minutes ago

Video: The stars are out in Riyadh! Cristiano Ronaldo, Anthony Joshua and Steven Gerrard arrive for Tyson Fury and Oleksandr Usyk's undisputed heavyweight title clash in Saudi Arabia

35 minutes ago

Pep's super six on the brink of history, writes JOE BERNSTEIN: Phil Foden and Kevin De Bruyne among half a dozen Man City stars who have won five titles so far with Guardiola

35 minutes ago

Fans BACK VAR in shock result of Mail on Sunday poll with over 1,000 canvassed… but what is the greatest technology bugbear for supporters?

35 minutes ago

Vanderpump Rules' Ariana Madix and Katie Maloney FINALLY open sandwich shop Something About Her with star- studded soft launch attended by Andy Cohen, Stassi Schroeder, and more

35 minutes ago

Hertz charging Tesla renters for not refilling gas tank

36 minutes ago

Vikings only favored in three games heading into the 2024 season

36 minutes ago

Madhubani Bihar Lok Sabha election 2024: Date of voting, result, candidates, main parties, schedule

36 minutes ago

'Can't believe this': Piastri stripped of front row start

36 minutes ago

Prince William to be an usher at Duke of Westminster’s wedding, without Harry

36 minutes ago

Golf-Schauffele in front at PGA Championship, Scheffler slips back

Kênh khám phá trải nghiệm của giới trẻ, thế giới du lịch