'Non vi sono possibilità che Lula si scusi con Israele'

'non vi sono possibilità che lula si scusi con israele'

‘Non vi sono possibilità che Lula si scusi con Israele’

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 20 FEB – “Non vi è alcuna possibilità che il presidente Lula chieda scusa” al governo di Israele. “Non ha fatto niente di male. Ha citato solo fatti storici”. Lo ha detto il consigliere per gli affari internazionali del presidente brasiliano, Celso Amorim, al quotidiano Estadao, aggiungendo che “nessun popolo ha il monopolio della sofferenza”.

Alla vigilia della riunione dei ministri degli Esteri del G20, a Rio de Janeiro, che avrà sul tavolo anche la crisi in Medio Oriente e la guerra in Ucraina, la crisi diplomatica tra il Paese sudamericano e Israele per il momento non vede una soluzione.

Nei giorni scorsi, dopo il suo viaggio in Egitto e Etiopia, il capo di Stato brasiliano aveva paragonato quanto sta accadendo nella striscia di Gaza con il popolo palestinese, con lo sterminio degli ebrei compiuto da Adolf Hitler. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World