"Non sembri un tipo con una grande dignità da offendere". Dal Codacons la replica a Fedez

“Non sembri un tipo con una grande dignità da offendere”. Dal Codacons la replica a Fedez

A seguito dell’esposto del Codacons alla Guardia di finanza nei confronti di Fedez, il rapper e la sua famiglia hanno querelato l’associazione per diffamazione e calunnia. Prosegue, così, lo scontro iniziato ormai diversi anni fa, che vede le due parti sfidarsi a colpi di carte bollate. L’ultimo scontro, solo in ordine temporale, nasce dall’udienza del rapper a novembre 2020, sempre per una causa aperta con l’associazione dei consumatori. Durante la conversazione con il giudice, che come da prassi ha domandato alla parte querelata se avesse beni mobili o immobili intestati. “Sono nullatenente”, ha replicato il rapper.

Da questa risposta, che lui stesso pochi secondi dopo ha motivato, spiegando che tutti i beni risultano essere intestati alle sue società, è nata la decisione del Condacons di depositare l’esposto alla Guardia di finanza, chiedendo di accendere un faro sulle società. Ma secondo gli avvocati del rapper, quella del Codacons è “una campagna mediatica e giudiziaria quasi quotidiana” e quella fatta dall’associazione nel caso specifico risulta essere una “ricostruzione parziale dei fatti e non veritiera” in grado di “instillare nel lettore medio, per le espressioni utilizzate, sebbene in forma ipotetica, il (falso) convincimento che dietro lecite operazioni societarie” si “celino condotte illecite”.

Davanti alla reazione del rapper e della sua famiglia, che ha proceduto ugualmente alla querela contro il Codacons, il presidente dell’associazione dei consumatori ha replicato con un video ironico, quasi sarcastico. “Ciao, Federico, sono Carlotto Patatino, come mi chiami tu. So che ti sei un po’ offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza per la rete di società di cui sei azionista, ma tu sei nullatenente, ma che ti frega, non devi temere niente, vedrai che non uscirà fuori niente”, ha rassicurato Carlo Rienzi apparendo in un video condiviso sulle pagine dei profili social dell’associazione, in cui reca in mano un broccolo.

“Anche se, però, stai attento perché, giuridicamente, se tu c’hai le società, non è che puoi dire che sei nullatenente. Poi l’altra cosa, non andare con la Lamborghini a dare i soldi ai poveri, perché come fanno a credere le persone che sei nullatenente?”, ha proseguito Rienzi, che in conclusione si rivolge a Fedez chiamandolo “Broccolino”, scimmiottando il podcast di cui il rapper è titolare. “Caro Broccolino, poi ti offendi pure, per carità, noi non vogliamo offendere nessuno, sia detto chiaramente. Non mi sembri però un tipo che ha una grande dignità che si possa offendere, ma se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa. Vedremo cosa dirai ai giudici” , ha chiosato Rienzi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World