Noemi vittima di body shaming: "Il confronto con Michelle mi ha messo in crisi"

Noemi vittima di body shaming: “Il confronto con Michelle mi ha messo in crisi”

Lo sfogo di Noemi è presto diventato virale, trovando l’appoggio di tantissimi fan. La cantante, che negli ultimi tempi ha completamento rivoluzionato il suo corpo, ha raccontato di essere stata vittima di body shaming. C’è qualcosa che le ha davvero fatto toccare il fondo…

In un’intervista concessa nel 2021 a Vanity Fair, Noemi aveva parlato del suo cambiamento e si era raccontata a cuore aperto, confidando difficoltà e rinascite. “Per capire chi fossi, e raggiungermi, ho dovuto tagliare il filo con il passato. Non è stato facile. Io non sono una che ha mai voluto cambiarsi i connotati. Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più. Mi guardavo e pensavo: ‘Tu non sei questa'”, aveva raccontato. E’ così che Noemi – nome d’arte di Veronica Scopelliti – ha scoperto “una sensualità femminile che non mi concedevo. Per una che a 13 anni faceva il bagno al mare con la maglietta è tanta roba capire che si può essere accoglienti anche da molto magre e leggere anche se la bilancia segna un peso alto”. Poi aveva mandato il messaggio più importante: “Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi. Io l’ho fatto perché in quell’altro corpo non mi sentivo più io”.

A distanza di oltre un anno, Noemi torna a parlare di sé e del suo corpo, svelando segreti a lungo tenuti nascosti e condividendo le difficoltà affrontate. Questa volta lo ha fatto in un’intervista a “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani, che dai suoi ospiti riesce sempre a scovare rivelazioni inaspettate. E’ successo con Rocco Siffredi, ora è toccato alla famosa cantante romana.

In occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018, sul web iniziò a girare un meme che la metteva a confronto con Michelle Hunziker. Quella volta, fa sapere Noemi in risposta alla Fagnani, ha avuto davvero la percezione di aver toccato il fondo. “Mi presero in giro, c’era una foto che vedeva me in sovrappeso affiancata a Michelle bellissima. Ho pianto tanto, mi sono sentita ferita”, ha rivelato. Il suo racconto testimonia fino a che punto può spingersi la cattiveria delle persone e quanto le prese in giro possano essere pungenti e crudeli.

A tal proposito, ha aggiunto: “Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda. Fanno questo meme, ero molto in carne, non ero longilinea. Michelle era fighissima. Avevamo questo vestito simile, aperto davanti, e sui social hanno fatto un meme: ‘Quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa’. E c’ero io. Mi sono sentita ferita come donna, messa in discussione come essere umano. In quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene, è serenità, è una roba bella”.

E’ in quel momento che nella sua vita è arrivata la svolta, la voglia di riscatto. Infatti, ha confidato: “Lì ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto di essere dove non volevo, ero tutto quello che non volevo rappresentare. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta, uno di quelli che partono dallo stomaco. C’era mia sorella vicino che cercava di consolarmi e aiutarmi, ma potevo aiutarmi solo io. Mi sono detta che dovevo fare qualcosa. Avevo sempre questa paura di disturbare, ma quella volta è scattato qualcosa”.

Non sono mancati i commenti dei leoni da tastiera e neppure le critiche. “Dalle donne mi sono arrivati i commenti più feroci, quando sono tornata a Sanremo in forma, sui social mi hanno massacrata. Adesso mi piaccio, anche se trovo sempre dei difetti, d’altronde sono una donna. Non mi sento sexy, almeno non prima delle 17 quando comincio a riappropriarmi della mia voce”, ha fatto sapere la cantante.

Nella lunga intervista a “Belve”, in onda su Rai2, Noemi ha anche precisato: “Mangiavo ma non era bulimia, adoravo mangiare e mi sfogavo nel cibo. Era una comfort zone, mi premiavo così, mi dicevo: ‘Hai lavorato tanto e te lo meriti’. Ma alla fine mi sono accorta che era una ossessione. A pranzo già pensavo alla cena e di pari passo non mi guardavo più. Quando mi rivedo in quelle foto capisco che non avevo percezione del mio corpo”.

News Related

OTHER NEWS

Dallo sblocco dei crediti alla proroga: ecco cosa può cambiare sul Superbonus

Dallo sblocco dei crediti alla proroga: ecco cosa può cambiare sul Superbonus Il nuovo governo ha ereditato la spinosa questione del Superbonus 110%: come abbiamo visto sul Giornale.it, si fa ... Read more »

Roma, tre giocatori in uscita per riempire le casse giallorosse

Roma, tre giocatori in uscita per riempire le casse giallorosse Roma, 3 dicembre 2022- Il mercato potrebbe riservare qualche sorpresa alla Roma, soprattutto dal punto di vista delle cessioni. I ... Read more »

Il cambiamento di Simon Cowell: cosa gli è successo?

Simon Cowell Simon Cowell, padre di X Factor e American’s got Talent, è tornato in un video e ha preoccupato tutti i suoi fan. Cosa ha fatto al viso? Per ... Read more »

La Francia: definiamo finalmente che cosa sono i marciapiedi

La Francia: definiamo finalmente che cosa sono i marciapiedi In Francia il Consiglio nazionale della sicurezza stradale (Cnsr) si esprimerà ufficialmente lunedì per definire legalmente i marciapiedi come parti del ... Read more »

Quali sono le auto ibride più vendute in Italia nel 2022

Il mercato dell’auto in Italia, nel periodo di novembre, ha avuto un andamento positivo che si è chiuso con il +14,7%, merito di 119.853 immatricolazioni. Nonostante il trend favorevole degli ... Read more »

Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback Performance: ancora più cattive

La domanda sorge spontanea: 600 CV sulle Audi RS 6 e RS 7 non bastavano? Forse si, ma quando si inseguono le massime prestazioni ogni miglioramento è importante. Ecco spiegate ... Read more »

Uomini e Donne, Riccardo l'ha fatto davanti a tutti: Ida però non c'era

Uomini e Donne, Riccardo l’ha fatto davanti a tutti: Ida però non c’era Ida Platano nelle ultime puntate di Uomini e Donne ha deciso di uscire dal programma insieme al ... Read more »

Boxe, Tyson Fury si conferma campione mondiale dei massimi: Chisora sconfitto per kot al decimo round. Poi il faccia a faccia con Usyk

Un diretto destro di Fury raggiunge Chisora Tyson Fury completa un’altra trilogia. Dopo i tre successi con Deontay Wilder, arriva il terzo contro Derek Chisora: vale la conferma di Gipsy ... Read more »

Dieta detox prima delle feste: cibi e rimedi naturali

dieta detox Ormai si sa che le feste sono l’occasione anche per aumentare la circonferenza del girovita grazie alle tante leccornie e ai piatti calorici che si consumano in quei ... Read more »

Covid: dalla Francia al Giappone, ecco i Paesi che temono la nuova ondata prima di Natale

Covid: dalla Francia al Giappone, ecco i Paesi che temono la nuova ondata prima di Natale Lo spettro di una nona ondata da Covid-19 si allunga sulla Francia. E non ... Read more »

Ita, avanti dialogo costruttivo con Lufthansa. Via al piano assunzioni 2023

«Ita Airways continua le interlocuzioni positive e costruttive con Lufthansa, individuato dal Mef come possibile alleato in un clima di piena collaborazione, con l’unico obiettivo di puntare allo sviluppo profittevole ... Read more »

Forum piange il suo giudice: addio a Italo Ormanni

Forum piange il suo giudice: addio a Italo Ormanni Grande lutto per la trasmissione Mediaset Forum, che oggi è costretta a dare l’addio a Italo Ormanni, figura di rilievo del ... Read more »

Le finte recensioni online ingannano i consumatori: ma c'è una soluzione. Ecco quale

Le finte recensioni online ingannano i consumatori: ma c’è una soluzione. Ecco quale In un mercato sempre più competitivo, certificare l’affidabilità della propria azienda è la condizione necessaria per diversificarsi ... Read more »

Furti Ancona, in casa mancano gioielli: la ladra era la fidanzata, complici le sorelle

Furti Ancona, in casa mancano gioielli: la ladra era la fidanzata, complici le sorelle Ancona, 3 dicembre 2022 – Approfitta del legame sentimentale per derubare il fidanzato di bracciali, anelli ... Read more »

Cacciatore di Fermignano rischia la vita: caricato da un cinghiale, lo uccide in extremis ma l'animale di 145 kg gli cade addosso

Cacciatore di Fermignano rischia la vita: caricato da cinghiale di 145 chili, l’uccide in extremis con 4 fucilate FERMIGNANO – Ha rischiato la vita e ha avuto molta paura, anche ... Read more »

Andavano in discoteca, morti 4 ragazzi in Umbria

Andavano in discoteca, morti 4 ragazzi in Umbria Sono 4 le giovani vittime, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, che hanno perso la vita in un ... Read more »

Leva militare, il rilancio di Salvini: "Aiuterebbe loro e il Paese"

salvini Matteo Salvini sarebbe favorevole al reinserimento del servizio militare obbligatorio per i giovani italiani. Il leader del Carrocio e attuale Ministro della Repubblica è tornato ad affrontare un tema ... Read more »

Incidente in auto mentre vanno a scuola: morto il 18enne René Sottocornola, gravi due compagni. La tragedia in Valtellina

Incidente in auto mentre vanno a scuola: morto il 18enne René Sottocornola, gravi due compagni. La tragedia in Valtellina Un ragazzo di 18 anni morto e due coetanei gravemente feriti ... Read more »

"Mi dava fastidio" e stacca il respiratore del vicino di letto

Respiratore Una donna 72enne ricoverata in un ospedale di Mannheim, in Germania, ha staccato per due volte il respiratore del compagno di stanza, un uomo 79enne la cui sopravvivenza era ... Read more »

Pelè tranquillizza tutti: «Sono forte e ho tanta fede in Dio. Pensate positivo»

Pelè tranquillizza tutti: «Sono forte e ho tanta fede in Dio. Pensate positivo» O Rey tranquillizza il mondo. Pelè, sul suo profilo Instagram, posta l’ultimo bollettino medico dell’ospedale in cui ... Read more »

Maltempo Messina, acqua invade il centro di Barcellona Pozzo di Gotto

Maltempo Messina, acqua invade il centro di Barcellona Pozzo di Gotto Il maltempo che sta si sta abbattendo sulla costa tirrenica della Sicilia sta creando notevoli disagi in diversi centri in ... Read more »

"Fatico a immaginare Elly Schlein alla guida, non so se resto": Giorgio Gori sulle primarie del Pd

Giorgio Gori Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori si esprime sulle primarie del Pd senza mezzi termini e non appoggia la scelta di Elly Schlein come figura per prendere la ... Read more »

Doppia cittadinanza ai lavoratori extra Ue. Lo Ius soli alla tedesca spacca la maggioranza

Doppia cittadinanza ai lavoratori extra Ue. Lo Ius soli alla tedesca spacca la maggioranza Berlino. Rendere i residenti extracomunitari un po’ più uguali a quelli in arrivo dai Paesi dell’Ue ... Read more »

Sci di fondo, Pellegrino secondo a Lillehammer: battuto solo dal fenomeno Klaebo

Sci di fondo, Pellegrino secondo a Lillehammer: battuto solo dal fenomeno Klaebo Lillehammer, 3 dicembre 2022 – Dopo il primo podio in gare distance a Ruka, Chicco Pellegrino piazza un’altra ... Read more »

Snowden giura fedeltà a Mosca e ottiene il passaporto russo

Edward Snowden ieri ha giurato ufficialmente fedeltà a Mosca e ha ricevuto un passaporto russo. Un evento atteso dopo che Putin ha firmato il decreto che gli ha concesso la ... Read more »

Rugby in lutto, morto a 59 anni Pietro Reale: il messaggio del 'suo' Rovigo

Rugby in lutto, morto a 59 anni Pietro Reale: il messaggio del ‘suo’ Rovigo Pietro Reale è morto: l’ex capitano del Rovigo aveva 59 anni Il mondo della palla ovale ... Read more »

Covid in Campania, 2.016 positivi e tre morti: l'indice di contagio al 17,93%, aumentano le terapie intensive

167 positivi in meno di ieri con 1.096 tamponi in meno Diminuiscono i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus. Numeri alla mano, oggi il virus fa ... Read more »

Elon Musk incendia gli USA con i “Twitter Files” sulle elezioni del 2020: “Lo scoop su Hunter Biden fu insabbiato”

Elon Musk torna a incendiare la politica statunitense e lo fra tramite il suo nuovo strumento: Twitter. Dal suo feed del social network ha postato l’anticipazione di uno scoop sulla ... Read more »

Alice Neri, a Quarto Grado il mistero del cellulare e la localizzazione. «Alle 3.40 era al bar»

Alice Neri morta carbonizzata, il giallo del cellulare e la localizzazione: «Era al bar alle 3.40» Il giallo della morte di Alice Neri continua a vivere di tante lacune irrisolte. ... Read more »

Ischia, nuova frana a Barano: chiusa la strada per la spiaggia dei Maronti

Lo smottamento lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti Verso le 10 si è verificato uno smottamento lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune ... Read more »

Rossi... antico: VR46 nel 2024 con Yamaha?

Rossi… antico: VR46 nel 2024 con Yamaha? “Nel 2024 il team di Valentino Rossi potrebbe passare da Ducati a Yamaha: per ora è un’idea e non c’è nulla di confermato, ... Read more »

Maltempo Roma, strade allagate e alberi abbattuti. Incendio a Guidonia: palazzo evacuato

Maltempo Roma, strade allagate e alberi abbattuti. Incendio a Guidonia: palazzo evacuato Roma, 3 dicembre 2022 – Allagamenti, caduta di alberi e rami e incidenti. È quanto sta succedendo a ... Read more »

L'esponente dem sta con Bonaccini e paventa lo "stravolgimento dei fondamenti"

La minaccia di Gori se vincesse Schlein: “Potrei mollare il partito” Da una intervista all’Huffington Post arriva la “minaccia” di Giorgio Gori se la corsa per la segreteria del Partito ... Read more »

Maltempo a Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi

Tuoni, fulmini e pioggi forte. Il temporale si abbattuto su Roma dopo la pioggia di oggi pomeriggio. Oggi pomeriggio le perturbazioni erano diminuite, ma sono riprese in serata. Il diluvio dovrebbe continuare tutta ... Read more »

Pick-up – I modelli in vendita in Italia – FOTO GALLERY

Pick-up – I modelli in vendita in Italia – FOTO GALLERY Grandi, spaziosi, spesso adatti al fuoristrada ma anche ai lunghi viaggi grazie a dotazioni di bordo sempre più simili ... Read more »

La Svezia cede a Erdogan per entrare nella Nato: estradato un curdo del Pkk

La Svezia cede a Erdogan per entrare nella Nato: estradato un curdo del Pkk L’ingresso nella Nato ha un prezzo. Umano. E la Svezia ha iniziato a pagarlo alla Turchia ... Read more »

Le autorità del Colorado ordinano il riconteggio nella combattuta corsa del 3° distretto

Archivio – Vista generale del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington. – Kay Nietfeld/dpa Il Segretario di Stato del Colorado, Jena Griswold, ha ordinato venerdì un riconteggio nella serrata corsa ... Read more »

Nembro, auto esce di strada e finisce nel canale: morto 22enne e tre feriti

Nembro, auto esce di strada e finisce nel canale: morto 22enne e tre feriti Nembro (Bergamo), 3 dicembre 2022 – Tragico incidente, verso le due della notte tra venerdì e sabato, a ... Read more »

Salta il GP di Formula 1 a Shanghai per Covid

formula 1 Cina È ufficiale: il GP di Formula 1 previsto a Shanghai per il 2023 non si correrà. La tappa dei motori in Cina salterà a causa di complicazioni ... Read more »

Biciclette vs auto e camion: se la convivenza è difficile, meglio separarsi

Biciclette vs auto e camion: se la convivenza è difficile, meglio separarsi È stata una settimana devastante per i ciclisti. Dallʼex campione Davide Rebellin al bambino di 7 anni caduto ... Read more »
Breaking thailand news, thai news, thailand news Verified News Story Network