Un centrale, un terzino, un centrocampista e un attaccante: i nomi seguiti dal Milan

Il Milan prepara la lista della spesa per il prossimo mercato estivo. Stando infatti a quanto riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera dovrà darsi un bel po’ da fare per rinforzare una rosa che avrebbe bisogno di un centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e, dulcis in fundo, di un attaccante.

Partendo dal reparto difensivo, servirà una nuova pedina che vada a occupare lo slot che lascerà libero Kjaer, il cui contratto non verrà rinnovato. Il nome resta quello di Lilian Brassier, già seguito a gennaio ma per il quale il Rennes ha fatto muro. A giugno le cose però cambieranno visto che il giocatore andrà in scadenza nel 2025 e che, di conseguenza, il club transalpino dovrà accontentarsi di una cifra inferiore rispetto ai 12 milioni di euro richiesti. Altri profili sondati da Moncada e Furlani sono Lacroix del Wolfsburg (anche lui in scadenza nel 2025), Adarabioyo del Fulham (che invece sarà svincolato a giugno), Badiashile e Chalobah del Chelsea e Kelly del Bournemouth.

Per la fascia si cerca invece un vice-Theo. Terraciano è stato acquistato più come jolly che come alternativa vera e propria al francese, mentre il giovane Jimenez è ancora troppo acerbo: urge dunque un rinforzo, come Juan Miranda. Lo spagnolo è infatti seguito da tempo e a giugno si libererà dal Real Betis, anche se per ingaggiarlo andrà battuta la concorrenza del Borussia Dortmund.

Per il centrocampo – prosegue GdS – il Milan vorrebbe un giocatore prevalentemente difensivo che dovrebbe coprire le incursioni di Reijnders e Loftus-Cheek, ma al momento non ha in mente nomi precisi.

Diversa invece la situazione in attacco, dove i candidati sono addirittura quattro. Indipendentemente dal futuro di Jovic e Giroud, i rossoneri andranno a prendere un bomber che garantisca un ottimo apporto sul piano realizzativo, come Santiago Gimenez del Feyenoord (autore di 21 gol in 27 partite) o Benjamin Sesko, ex enfant prodige del Salisburgo che al Lipsia non sta riuscendo a imporsi. Un vecchio pallino del Diavolo è Jonathan David, prossimo all’addio al Lille, anche se ultimamente la pista sembra essersi raffreddata. Non è invece un centravanti tradizionale, ma Joshua Zirkzee ha le stigmate del campione, della punta che può fare reparto da sola. Anche l’olandese del Bologna, così come gli altri attaccanti passati in rassegna, ha una valutazione non inferiore ai 40 milioni di euro.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Un centrale, un terzino, un centrocampista e un attaccante: i nomi seguiti dal Milan.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World