Ora puoi vedere il trailer del nuovo horror A24 già acclamato dalla critica

Se da sola l’associazione di parole horror e A24 non bastasse, c’è anche un punteggio vicino alla perfezione per I Saw the TV Glow sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Un assaggio del film, già celebrato come una gemma indie dai critici che lo hanno visto in anteprima, adesso è alla portata di tutti, nella forma del trailer ufficiale che trovate qui sotto.

Jane Schoenbrun, al suo esordio alla regia di un lungometraggio, ha scritto diretto I Saw The TV Glow, che nei cinema americani arriverà il prossimo 3 maggio. Ancora non si hanno notizie di una distribuzione italiana.

Si legge nella sinossi ufficiale con il riassunto della trama del film: “L’adolescente Owen sta cercando di tirare avanti nella sua vita di periferia, quando un compagno di classe lo introduce in un misterioso programma televisivo notturno, una visione di un mondo soprannaturale al di sotto del loro. Nel pallido bagliore della televisione, la visione della realtà di Owen comincia a incrinarsi”.

Nel cast ci sono Justice Smith, Brigette Lundy-Paine, Ian Foreman, Helena Howard, Fred Durst, Danielle Deadwyler.

Per IndieWire, la bibbia del cinema indie, I Saw The TV Glow è stato uno dei film imperdibili al Sundance Film Festival di quest’anno. David Ehrlich lo ha premiato con una A nella sua recensione, quasi il massimo nel sistema di voto del sito specializzato, tra l’altro mettendone a nudo le influenze: il recensore ha accennato a Twin Peaks: Il ritorno e alla “televisione Nickelodeon degli anni ’90”.

A guardare il poster qui sotto, viene in mente quantomeno quella famosa scena di Poltergeist.

ora puoi vedere il trailer del nuovo horror a24 già acclamato dalla critica

saw tv glow trailer

Con Ehrlich sono più o meno tutti d’accordo. Su Rotten Tomatoes, I Saw the TV Glow ha un tomatometer del 91% e su Metacritic un metascore di 86 su 100, basato su 14 giudizi della critica.

Come dicevamo sopra, la A24 ha ampiamente dimostrato che le sue incursioni nell’horror (parliamo di film prodotti o distribuiti internazionalmente) danno quasi sempre vita a film memorabili. C’è da scomodare The Witch, Midsommar, Hereditary, tra gli altri, nella misura in cui hanno contribuito alla nascita dell’horror elevato (definizione da alcuni contestata) consegnando agli appassionati due nomi assai promettenti tra i registi di nuova generazione (si tratta di Robert Eggers e Ari Aster).

Il successo dei due film qui sopra è stato replicato più di recente da Ti West, che ancora deve ultimare la trilogia iniziata con X e continuata con Pearl, mentre Talk to Me, che è stato presentato (non in anteprima) nel 2023 al Sundance Film Festival (e acquistato con lungimiranza dalla A24), è stato proiettato nelle sale americane nell’estate 2023 con enorme successo, per poi arrivare in Italia in autunno.

All’orizzonte, la A24 ha Love Lies Bleeding, Civil War, Problemista, dietro di sé i successi di Moonlight, Lady Bird, Eighth Grade, Hereditary, Everything Everywhere All at Once. Al cinema, al momento della pubblicazione di questo articolo, La zona d’interesse.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World