Auto Gpl Dacia: imperdibili occasioni con gli incentivi 2024

Auto Gpl che in questo momento stanno consolidando una fetta di mercato,  seppur non essere in grado di fare numeri strabilianti. In ogni caso tale comparto si può andare a definire uno zoccolo duro dei consumatori in Italia, e non solo. Prezzi bassi di acquisto e il pieno carburante conveniente, ne fanno i punti di forza di questo segmento del settore auto. Diamo uno sguardo a cosa propone il colosso Dacia in tale contesto, alla luce degli ultimi incentivi fiscali, messi a punto per il 2024.

auto gpl dacia: imperdibili occasioni con gli incentivi 2024

Photo by gagnonm1993 – Pixabay

Auto Gpl: il pieno di carburante che piace agli italiani

L’anno scorso in merito alle immatricolazioni delle vetture con alimentazione a Gpl si è registrato un dato molto interessante. Infatti tali vetture si sono ritagliate il 9% delle vendite relative al nuovo, un volume pari esattamente al doppio delle vendite riguardanti le nuove auto plug-in.

Perché si sta assistendo a tale preferenza da parte degli automobilisti? La risposta è molto semplice: per il rifornimento di Gpl i costi si attestano mediamente ad un 0,717 euro per litro. Andiamo quindi ora a scoprire i modelli Dacia Gpl resi più appetibili. Alla luce degli incentivi statali.

I modelli di seguito che andremo a vedere, rientrano tutti nella terza fascia degli sgravi fiscali 2024, presentando emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. Ecco quindi che scatta lo sconto statale di 2 mila euro in caso di rottamazione di una vecchia vettura Euro 0 – Euro 4.

auto gpl dacia: imperdibili occasioni con gli incentivi 2024

Photo by Dacia.it

Sandero: la vettura più economica tra le Gpl 2024

In casa Dacia il titolo di vettura più economica nel segmento delle Gpl, va sicuramente alla Sandero. Il suo listino la vede essere proposta a 14.3750 che scendono a 12.750 grazie al contributo statale. Si tratta della configurazione Streetway 1.0 TCe ECO-G Essential. Qui troviamo un motore 1.0 turbo da 100 CV proposto in accoppiata con il cambio manuale a 5 marce.

I consumi si attestano a 6,7 l/100 km, ed emissioni di 118 g/km. Il suo allestimento prevede: cruise control, luci ad accensione automatica, limitatore di velocità e divanetto posteriore abbattibile 1/3-2/3, cerchi in acciaio da 15″, avviso urto frontale e cerchi in acciaio da 15″.

auto gpl dacia: imperdibili occasioni con gli incentivi 2024

Dacia Jogger Photo by Dacia

Dacia Jogger: misure imponenti a 7 posti

La Dacia propone il modello Jogger che conquista il podio delle vetture Gpl, di grande stazza. La vettura ospita 7 posti comodi e ben 708 litri di bagagliaio a disposizione. Inoltre i suoi 4,55 metri di lunghezza ne fanno davvero una family car di tutto rispetto. Andando a considerare l’allestimento Essential essere proposto a 17.800 euro, ecco che grazie agli incentivi lo troviamo essere fissato a 15.800 euro.

Parliamo di una configurazione con motore 1.0 turbo da 101 CV, che di fatto consuma 7.6 litri per cento chilometri di percorrenza. Il valore CO2 si fissa a 118 g/km. Completano l’allestimento il cruise control, il kit di riparazione pneumatici, lo schienale posteriore ribaltabile con schema 1/3-2/3, i cerchi in acciaio da 15″, e le luci full LED.

auto gpl dacia: imperdibili occasioni con gli incentivi 2024

Dacia Sandero – Foto credits Dacia press

Dacia Duster: vecchia versione che tiene il mercato

Il modello Duster al momento non presenta novità, anzi a quanto pare sarà prossima a lasciare il mercato delle Gpl, viene proposta nella stessa motorizzazione della Jogger con un prezzo di base a 18.500 euro che grazie agli incentivi auto 2024 scende a 16.500 euro. La vettura presenta per 100 km di percorrenza un consumo pari a 7,8 litri con emissioni CO2 fissate 126 g/km.

Completano l’allestimento il cruise control, radio bluetooth, cerchi in acciaio da 16″, barre sul tetto, sensori di parcheggio e climatizzatore manuale.

Foto e immagini: Sandero, Jogger e Duster conquistano il segmento Gpl

Precedente Successivo  

Leggi anche Continua a crescere Dacia: +19,5% nel 2023

Potrebbe interessarti Dacia Jogger, il kit di accessori per le avventure più comode possibili

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World