Sting si ritira dal wrestling: com’è andato l’ultimo match e il suo discorso ai fan

sting si ritira dal wrestling: com’è andato l’ultimo match e il suo discorso ai fan

Sting si ritira dal wrestling: com’è andato l’ultimo match e il suo discorso ai fan

La data del 3 marzo 2024 è una data che i fan del professional wrestling si ricorderanno per sempre, perché in quel giorno l’icona Sting si è ritirata all’età di quasi 65 anni (che compirà il 20 marzo) lasciando un vuoto innegabile nella disciplina, ma non nel cuore dei fan che per anni lo hanno amato e supportato.

The Icon ha infatti deciso di appendere gli stivali al chiodo con un ultimo match in All Elite Wrestling al fianco di Darby Allin, l’ultimo suo vero allievo che si è “cresciuto” all’interno della federazione insegnandogli tutto quello che ha imparato in questi anni di onorata carriera, con i due che sono andati a scontrarsi con gli Young Bucks in un Tornato Tag Team Match con in palio gli AEW World Tag Team Titles.

Il match, che si è svolto nel main event dello show, è stato ricco di spot e momento molto belli, a partire dall’entrata speciale di Sting che si è portato dietro i suoi due figli maschi che si sono mascherati come lui nelle versioni 1990 WCW Great American Bash e nWo Wolfpac Sting, e la contesa è stata vinta da Sting e Darby Allin, permettendo così alla leggenda di ritirarsi come imbattuto in AEW e con una cintura alla vita, sottomettendo Matthew Jackson con una Scorpion Deathlock.

Il discorso di commiato 

Nonostante la AEW abbia inizialmente tagliato il discorso di addio di Sting perché stava sforando con il minutaggio dell’evento, la federazione ha condiviso il video sui propri social.

The Icon ha esordito ringraziando i fans ed elogiando Darby Allina, prima di affermare che non sa cosa dire se non grazie ai fan del supporto, prima di chiamare Tony Khan invitandolo ad uscire, perché nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza di lui. I due si sono abbracciati, con il Presidente e CEO della AEW visibilmente commosso che ha ringraziato il pubblico per essere lì stasera a celebrare Sting.

Alla fine, dopo qualche scambio con Darby Allin e Tony Schiavone, tutto lo spogliatoio è uscito sulla rampa per applaudire una leggenda e una gloriosa carriera, mentre Sting ha abbracciato i suoi figli al centro del ring.

La redazione di WorldWrestling.it ringrazia Sting per il suo contributo al professional wrestling e gli augura il meglio per il futuro.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World