Lancia, Charles Fuster: ‘Vogliamo offrire qualcosa che nessun altro marchio può fare’

lancia, charles fuster: ‘vogliamo offrire qualcosa che nessun altro marchio può fare’

Lancia – Charles Fuster

Lancia con l’imminente debutto della nuova Ypsilon si prepara all’avvio del suo “Rinascimento”. Il brand tornerà anche in Europa dopo un’assenza di alcuni anni proprio con la nuova Ypsilon intorno alla metà del 2024. Il direttore del marketing e della comunicazione della casa italiana Charles Henri Fuster ha parlato con la stampa estera del ritorno di Lancia affermando che il brand premium di Stellantis vuole offrire qualcosa di unico che nessun altro marchio propone sul mercato.

Lancia punterà a distinguersi nel mercato premium in Europa con auto uniche

A proposito della scelta di ripartire proprio dalla Ypsilon e non da una vettura più grande, Fuster ha dichiarato: “Per la riaffermazione globale del marchio, abbiamo deciso di puntare un’auto che soddisfacesse le esigenze di un ampio pubblico di automobilisti, mantenendo un nome ancora familiare a molti: la Ypsilon. Sebbene la nuova Ypsilon rappresenti un modello completamente diverso, essa assicura una continuità nel mercato interno italiano. Per gli altri Paesi, abbiamo considerato questa opzione come la scelta più adatta“.

Per quanto riguarda il futuro di Lancia, Fuster a poi confermato l’arrivo di altri due modelli: nel 2026 la nuova ammiraglia Gamma e nel 2028 la nuova Delta. Confermato che anche queste due auto avranno una versione HF come del resto anche la nuova Ypsilon.

“Lancia si è sempre distinta per essere un vero e proprio simbolo di innovazione italiana e, ancor più, di eleganza italiana. Sebbene Stellantis già disponga di diversi marchi con prodotti straordinari, questo brand apporta sicuramente un elemento distintivo. Quando ci si siede dentro una vettura Lancia, si ha la sensazione di trovarsi in un raffinatissimo salone italiano. Questa esperienza è unica e rappresenta l’essenza stessa del marchio. Nel 2021, quando il CEO Luca Napolitano e il capo di Stellantis Carlos Tavares hanno preso la decisione di rilanciare il nostro brand, la missione era chiara: trasformare il marchio in un’autentica firma premium, caratterizzata da quell’inconfondibile eleganza italiana“.

Sarà dunque questa la principale caratteristica del marchio rispetto alla concorrenza e la cosa che dovrebbe permettere alla casa italiana di distinguersi dal resto della concorrenza riuscendo a costruirsi una propria nicchia di mercato nel vecchio continente.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World