Meteo 2024 secondo le cipolle di Urbania: inverno mite, estate umida. Le previsioni mese per mese

meteo 2024 secondo le cipolle di urbania: inverno mite, estate umida. le previsioni mese per mese

Inverno lungo ma mite ed estate umida: il meteo del 2024 secondo le cipolle di Urbania

Un invero lungo ma mite ed un’estate umida: sono le previsioni meteo del 2024 decretate dalle cipolle di Urbania. Consultate da Emanuela Forlini, maestra della scuola primaria, hanno decretato il loro responso per l’anno che verrà. Un appuntamento con la tradizione locale che suscita sempre grande curiosità. La lettura degli spicchi e il riepilogo dei giorni “conterecci” fanno parte di una tradizione in base alla quale è possibile effettuare una conta per poter prevedere il tempo di un anno intero; questo grazie ai primi 24 giorni del primo mese dell’anno.

Le previsioni delle cipolle per l’anno 2024 danno per lo più conferma di quanto registrato nei “giorni contarecci”. La lettura degli spicchi di cipolle spesso rivela differenze meno marcate tra mese e mese rispetto a quanto avveniva negli anni precedenti. Le cipolle, però, dicono che l’anno in corso potrebbe essere una annata metereologica particolare, un po’ scombinata soprattutto per la discontinuità tra le decadi dei vari mesi.

 

Meteo, le previsioni 2024 delle stagioni 

INVERNO: l’inverno si mostrerà nei mesi di Febbraio e Marzo con i segni della stagione fredda ma senza i rigori tipici di una grande invernata;

PRIMAVERA: la primavera del 2024 comincia con un bel mese di Aprile che dispenserà temperature miti rimanendo il più bel mese della nuova stagione;

ESTATE: l’estate sarГ  bella ma caratterizzata da un certo tasso disturbante di umiditГ

e si protrarrà con il bel tempo fino a settembre;

AUTUNNO: le cipolle prevedono un autunno non avaro di piogge fino alle gelate di Dicembre, già presenti nella sua prima decade.

 

Previsioni meteo 2024: mese per mese

GENNAIO: si conferma, anche negli ultimi giorni, atipico e avaro di precipitazioni; i “giorni della merla” non fanno eccezione;

FEBBRAIO: mese freddo e invernale con tutti i suoi attributi, ma non per tutte e tre le decadi;

MARZO: prosegue il freddo con un tempo variabile;

APRILE: tempo prevalentemente bello e mite;

MAGGIO: un po’ di pioggia all’inizio del mese, poi variabile tendente al bello;

GIUGNO : instabilità nella prima parte del mese;

LUGLIO: caldo umido e bel tempo;

AGOSTO: qualche instabilità, ma in prevalenza bel tempo e giornate calde;

SETTEMBRE: prosegue il bel tempo con una estate settembrina;

OTTOBRE: piovoso nelle prima decade;

NOVEMBRE: le cipolle dicono che novembre sarà il mese più piovoso nel 2024;

DICEMBRE: i giorni contarecci e le cipolle concordano pienamente su Dicembre: mese secco e molte gelate.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World