Jannik Sinner su Cahill: "Fondamentale. Gli stiamo insegnando a mangiare la pasta"

Jannik Sinner su Cahill: “Fondamentale. Gli stiamo insegnando a mangiare la pasta”

Jannik Sinner ha superato il primo turno degli Australian Open battendo l’olandese Botic Van de Zandschulp in tre set. Al secondo turno avversario ancora olandese e sarà Jesper de Jong che ha battuto l’argentino Pedro Cachin.

Nell’intervista post gara in campo dopo il successo all’esordio, Sinner ha trovato modo di elogiare il suo allenatore australiano Darren Cahill che insieme a Simone Vagnozzi è alla guida del suo team: “Abbiamo un bellissimo rapporto, spiega Sinner su Cahill, lavoriamo bene insieme ma siamo in grado di stare anche distanti quando è necessario.

Per me è importantissimo, fondamendale averlo nel mio angolo, mi dà grande fiducia e aggiunge tranquillità al nostro team. Sta imparando meglio l’italiano e stiamo anche cercando di insegnargli quale tipo di pasta va mangiata e quale invece va evitata”.

Sinner e la decisione di Atp e Wta di stoppare i match a tarda notte

Sinner ha parlato poi a Eurosport anche della preparazione a questo torneo: “La settimana scorsa è stata molto lunga ma abbiamo fatto questa scelta per fare allenamento.

Mi devo ancora allenare tanto, abbiamo fatto una preparazione secondo me molto importante di un po’ di settimane. Tanto lavoro soprattutto in palestra per migliorare il fisico ed ora sono qui in Australia per giocare a tennis.

Penso sia la parte più divertente, voglio scendere in campo e vediamo come va la prossima partita e il torneo”. Sul tema dello stop di Atp e Wta alle partite a tarda notte, scatenato anche dal forfait di Sinner allo scorso torneo di Parigi Bercy, il tennista italiano decide di non affondare il colpo: “Ci sono degli estremi da evitare come a Parigi Bercy, non solo la mia partita ma anche altre prima di me.

Ma non voglio nemmeno tornare a parlare di questo, ormai è già passato. Sono contento a prescindere di andare in campo a qualsiasi ora perchè è quello che mi piace. La decisione dell’Atp l’hanno presa in base a orari che a volte si potevano evitare anche se succede. Ogni lavoro ha dei pro e dei contro ed è andata così”.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World