Trovata morta Giovanna Pedretti, la ristoratrice criticata per la recensione in difesa di disabili e gay

trovata morta giovanna pedretti, la ristoratrice criticata per la recensione in difesa di disabili e gay

Trovata morta Giovanna Pedretti, la ristoratrice criticata per la recensione in difesa di disabili e gay

AGI – L’ombra di una ‘fake news’ e dell’odio social sulla morte di Giovanna Pedretti, la titolare di una pizzeria il cui corpo è stato trovato nel fiume Lambro, vicino a un ponte di Sant’Angelo Lodigiano. Gli inquirenti sospettano che si possa essere tolta la vita dopo che le polemiche su una recensione sul suo locale che potrebbe essere stata falsificata dagli stessi titolari.

La donna è uscita di casa di mattino presto e dopo alcune ore il marito, preoccupato, ne ha denunciato la scomparsa. Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio e sul posto sono intervenuti il pm di turno, i Vigili del fuoco e i carabinieri con la sezione Rilievi.

Nei giorni scorsi Giovanna Pedretti, proprietaria della pizzeria ‘Le Vignole’ di Sant’Angelo Lodigiano, era stata al centro di un caso mediatico dopo che aveva denunciato una recensione negativa per il suo locale, lasciata da un cliente che si sarebbe lamentato di aver mangiato in un tavolo a fianco di persone omosessuali e disabili.

La ristoratrice su Instagram aveva mostrato lo ‘screenshot’ della recensione: “Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay. Non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e il ragazzo in carrozzina mangiava con difficoltà. Mi spiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più”.

Sotto, la sua dura risposta (“Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano importunato mi sembrano una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole”) con l’invito a non tornare più nella pizzeria.

Il post aveva ricevuto il plauso della ministra per le disabilità Alessandra Locatelli ma nei giorni successivi sui social è stata messa in dubbio l’autenticità della recensione, al punto che qualcuno ha parlato di “operazione di marketing spacciata per eroica difesa di gay e disabili” e sono spuntate decine di messaggi di insulti e critiche.

La stessa ristoratrice, intervistata dal Tg3, aveva risposto in modo evasivo ammettendo la possibilità di essere caduta in un non meglio specificato “tranello”. La pizzeria, ‘Le Vignole’, peraltro, è molto attenta al sociale e dal 2020 promuove iniziative di solidarietà come la pizza sospesa per persone povere e disabili.

Lucarelli e Biagiarelli, nessuna gogna mediatica

“Si sta parlando di gogna ma di fatto non c’era manco stata questa gogna di cui si sta parlando sui social”: questo il commento di Selvaggia Lucarelli alla morte di Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano che potrebbe essersi suicidata dopo le critiche ricevute per una recensione di cui aveva dato notizia e che proprio il compagno della giornalista, lo chef Lorenzo Biagiarelli, era stato tra i primi a smontare come falsa. Poi, ha aggiunto la Lucarelli, c’è “una storia personale” con “precedenti drammatici ma adesso non è il momento di parlarne”.

“Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze”, ha scritto lo chef su Instagram, lamentando di aver subito duri attacchi sui social. “Se ogni persona che tenta di ristabilire la verita’ in una storia, grande o piccola che sia, dovesse tenere questo epilogo, a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World