Arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

American Building System (ABS) è una delle aziende che sta investendo di più nel settore delle case modulari. L’azienda è nata nel 1993 con l’obiettivo di portare innovazione nell’edilizia modulare industrializzata. Nonostante il nome, ha stabilimenti ad Azuqueca de Henares (Guadalajara), in Spagna, di oltre 12.000 m2 e uno staff di 50 dipendenti. Socia fondatrice dell’Associazione Produttori e Costruttori di Case in Legno, ha già sviluppato più di 1.000 progetti e la sua ultima proposta è Kyabin, una casa modulare di 36 mq che si costruisce in soli 30 giorni e si installa in un unico pezzo.

 

  1. Kyabin: un concetto d’avanguardia di edilizia modulare
  2. Sostenibilità e bioedilizia: l’impegno di Kyabin
  3. Gli interni di Kyabin: eleganza e funzionalità
  4. Quattro pilastri del successo nel settore: economia, velocità, sostenibilità ed efficienza energetica

Kyabin: un concetto d’avanguardia di edilizia modulare

In questo contesto nasce Kyabin, una casa modulare di 36 mq che viene costruita in soli 30 giorni e installata in un unico pezzo. Questa “tiny-house” non è solo un’opzione per le coppie alla ricerca della prima casa, ma si presenta anche come guest house, seconda casa al mare o in montagna, grazie alla sua versatilità.

arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

Kyabin

Casa Kyabin Kyabin

Il design di Kyabin, che significa “cabina” in giapponese, si ispira all’estetica asiatica, utilizzando legni naturali sia all’esterno che all’interno, colori sobri, pavimenti lisci in un unico pezzo e una suggestiva forma ascendente. L’interazione tra luce solare, materiali naturali e texture crea un’atmosfera zen che distingue Kyabin.

Sostenibilità e bioedilizia: l’impegno di Kyabin

Fin dalla sua nascita, Kyabin è stata concepita come un esempio di sostenibilità e bioedilizia. Riducendo l’impronta di carbonio del 90% rispetto alle costruzioni tradizionali, questa casa modulare è costruita in una fabbrica utilizzando legno proveniente da foreste sostenibili, contribuendo alla riforestazione. L’eccellente sistema di isolamento e climatizzazione, che comprende un guscio a doppio isolamento, sono elementi chiave che contribuiscono in modo significativo all’efficienza energetica di Kyabin.

arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

Kyabin

Salone Kyabin Kyabin

Gli interni di Kyabin: eleganza e funzionalità

Il design contemporaneo di Kyabin non si limita all’esterno, il suo interno è stato infatti meticolosamente progettato per offrire comfort moderni. Da un loft multiuso accessibile attraverso un’originale scaffalatura che funge anche da scala, a una scrivania integrata, illuminazione indiretta a LED, una cucina moderna e un bagno in stile boutique hotel, Kyabin dimostra che vivere in piccoli spazi non significa sacrificare il comfort né lo stile.

arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

Kyabin

Camera da letto Kyabin Kyabin

Kyabin, con la sua attenzione alla sostenibilità, alla velocità e al design innovativo, rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione del settore dell’edilizia modulare. La sua proposta offre una risposta alla crescente domanda di soluzioni abitative efficienti e rispettose dell’ambiente.

arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

Kyabin

Cucina Kyabin Kyabin

Quattro pilastri del successo nel settore: economia, velocità, sostenibilità ed efficienza energetica

Il successo del settore si basa su quattro caratteristiche essenziali che hanno catturato l’attenzione del pubblico: il prezzo più conveniente delle case, la velocità della loro produzione, il minor impatto ambientale delle costruzioni e il risparmio nei consumi energetici.

Fino a poco tempo fa, la maggior parte delle case modulari misurava almeno 60 m2 ed era composta da due o più moduli. Ma la crescente domanda di case piccole dotate di tutti i comfort ha portato alla nascita di proposte innovative, come questa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World