Ford Explorer, tutte le novità del Model Year 2025

Più di trent’anni di carriera per un SUV che continua a definire gli standard del suo segmento; ecco come cambia il nuovo Ford Explorer Model Year 2025.

android, ford explorer, tutte le novità del model year 2025

Photo by ford.com

Negli Stati Uniti ha letteralmente spopolato e ora il Ford Explorer torna in una versione rinnovata che introduce un design più aggressivo e audace, una rielaborazione degli interni e tanti miglioramenti dal punto di vista tecnologico. Scopriamo più da vicino il Ford Explorer Model Year 2025, il SUV che da più di trent’anni continua a dettare la linea in termini di prestazioni, funzionalità e comfort del proprio segmento di riferimento.

Le novità del Ford Explorer Model Year 2025

Il Ford Explorer Model Year 2025 è pronto, così come annunciato da Ford, a portare oltre i confini, proprio come suggerisce il suo nome. Il design rinnovato del Ford Explorer Model Year 2025 si caratterizza per un design sicuro e accattivante con linee e forme sportive e aerodinamiche che prestano particolare attenzione alle prestazioni e alla velocità. Le versioni ST e ST-Line della Ford Explorer Model Year 2025 prevedono alcuni dettagli come le ruote oscurate, la griglia dallo stile più audace, le pinze dei freni rosse ad alte prestazioni e la possibilità di prevedere il tetto verniciato nero.

Il Ford Explorer Model Year 2025 può essere utilizzato come traino per camper e barche essendo dotato di un apposito pacchetto di traino con il quale trainare fino a 2.2 tonnellate di peso. Il motore della Ford Explorer Model Year 2025 è un EcoBoost da 3 litri capace di erogare fino a 406 cavalli di potenza assicurando nel complesso prestazioni davvero notevoli. È disponibile sia in versione a trazione posteriore che a trazione integrale con cambio automatico a 10 rapporti che nel Model Year 2025 è stata ricalibrata.

android, ford explorer, tutte le novità del model year 2025

Photo by ford.com

Nel Ford Explorer Model Year 2025 è stato poi introdotto il Ford BlueCruise, il sistema che migliora l’esperienza di guida permettendo la guida a mani libere sulle autostrade grazie a funzionalità aggiuntive come l’In-Lane Repositioning e il Lane Change Assist. Queste tecnologie migliorano la sicurezza e il comfort sia durante il traffico intenso che su tragitti lunghi.

Novità significative e interessanti anche negli interni. Per il Ford Explorer Model Year 2025 la casa automobilistica statunitense ha infatti previsto l’utilizzo di materiali premium, nuovi colori e combinazioni di texture. La console centrale è avvolta da superfici soft-touch così come il cruscotto e i pannelli delle porte. L’ampia possibilità di personalizzazione della Ford Explorer Model Year 2025 passa anche dalla scelta dei tessuti per gli interni come l’ActiveX con inserti in Miko suede o la pelle Mojave Dusk.

Il cruscotto ora prevede il sistema infotainment Ford Digital Experience che prevede, tra le altre cose, l’integrazione con Apple CarPlay, Google Maps, Android Auto e tante altre app. L’esperienza utente è migliorata grazie al display touch da 13.2” e il quadro strumenti digitale da 12.3”.

Ford Explorer Model Year 2025: foto e immagini

Ecco una galleria fotografica con alcune delle migliori immagini del nuovo Ford Explorer Model Year 2025 grazie alle quali apprezzarne i miglioramenti nel design e nella configurazione dell’abitacolo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World