Salernitana Genoa 1-2, campani sempre più ultimi

salernitana genoa 1-2, campani sempre più ultimi

Salernitana Genoa 1-2, campani sempre più ultimi

AGI – Il Genoa ribalta a domicilio la Salernitana e centra il sesto risultato utile di fila. All’Arechi i liguri s’impongono 2-1 grazie al calcio di rigore di Gudmundsson nella ripresa, dopo il botta e risposta iniziale tra Martegani e Retegui.

Con questo successo la squadra di Gilardino fa un bel balzo in avanti, sale a 25 punti e si mette a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione (+8), mentre gli uomini di Inzaghi rimediano l’ennesimo ko e restano ultimi a quota 12.

Pronti via e i padroni di casa sbloccano subito il match grazie alla fiammata di Martegani, che gira sotto la traversa una palla messa al centro alla perfezione da Bradaric. Passano però una decina di minuti e gli ospiti rispondono immediatamente con Retegui, bravo a scambiare con Badelj e a scaricare di forza in rete l’immediato 1-1. La gara èpiacevole, le due squadre giocano a viso aperto senza risparmiarsi e prima dell’intervallo i campani sfiorano il nuovo vantaggio: Maggiore stacca di testa su corner di Candreva, chiamando all’intervento Martinez che salva sul primo palo.

Nella ripresa, dopo una decina di minuti, arriva l’episodio che ribalta completamente il risultato con il calcio di rigore fischiato al Genoa per un tocco di braccio in area di Lovato: dal dischetto Gudmundsson non calcia benissimo ma batte comunque Ochoa per il 2-1 ospite. La Salernitana non ci sta e risponde subito con una punizione potentissima di Candreva dal limite, terminata contro la traversa e poi sul fondo. Nel finale i ritmi calano e non succede molto altro, il Grifone difende bene il vantaggio e si mette in tasca tre punti pesanti.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World