Urgnano: morta nel sonno a 17 anni Camilla Ceresoli

urgnano: morta nel sonno a 17 anni camilla ceresoli

Urgnano: morta nel sonno a 17 anni Camilla Ceresoli

Urgnano, 26 febbraio 2024 – Urgnano e la Bassa Bergamasca piangono Camilla Ceresoli. La giovane, studentessa di 17 anni e appassionata di pallavolo, è morta nel sonno, stroncata molto probabilmente da un malore che se l’è portata via nella notte fra sabato e domenica senza che lei nemmeno se ne accorgesse.

La tragedia

A scoprire il decesso – si legge su Prima Treviglio – è stata mamma Francesca, che verso il mezzogiorno di domenica si è recata in camera della figlia per svegliarla, non avendola ancora vista uscire dalla sua stanza. La ragazza aveva trascorso la serata con il fidanzato e aveva fatto rientro a casa verso le 23.30 di sabato. Era andata subito a dormire. Nella notte il suo cuore ha smesso di battere.

La madre, accortasi che la figlia non respirava, ha subito chiamato i soccorsi. Nella casa di famiglia è arrivata l’ambulanza con il medico, al quale, però, non è rimasto altro che constatare il decesso della giovane.

Chi era

Camilla era una ragazza piena di vita e con molte passioni. Frequentava il liceo Galilelo Galilei a Caravaggio, a pochi chilometri da casa. Giocava a pallavolo, nel Volley Spirano. Era impegnata in parrocchia: aveva fatto l’animatrice ai centri estivi. Aveva tanti amici, anche loro annichiliti dalla tragedia.

Camilla lascia mamma Francesca e papà Massimo, dirigente del club di calcio locale Asd Oratorio Urganese Calcio (domenica mattina era fuori casa per seguire una partita di una delle squadre giovanili).

ll ricordo

Camilla aveva frequentato le scuole medie dai salesiani a Treviglio. Un ambiente al quale era rimasta molto legata. Sul profilo dell’istituto è apparso un ricordo: “La comunità salesiana e tutta la comunità educativa pastorale dei Salesiani di Treviglio si stringe attorno alla famiglia di Camilla Ceresoli, nostra ex-allieva alla scuola secondaria di primo grado, deceduta questa notte (ieri notte, ndr)”.

Numerosi i commenti sotto il post, per esprimere condoglianze e sostegno alla famiglia. Camilla è stata ricordata anche dall’Asd Oratorio Urgnanese.

I funerali

I funerali si terranno domani, martedì 27 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Urgnano, con inizio alle 14.30. Familiari e amici si muoveranno in corteo a piedi, partendo dall’abitazione di via delle Azalee. Questa sera, sempre in parrocchiale, è in programma una veglia di preghiera.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World