Maurizio Costanzo, stasera su Canale 5 lo speciale con Maria De Filippi e Fabio Fazio: da Fiorello a Mara Venier, tutti gli ospiti

“Dedicato a…Maurizio Costanzo”. Questo il nome dello speciale dedicato al celebre giornalista e conduttore, scomparso lo scorso 24 febbraio a Roma. Dal Teatro Parioli di Roma – che cambierà nome proprio in “Teatro Costanzo” – Maria De Filippi e Fabio Fazio condurranno uno show speciale, per rivivere e condividere momenti, risate, atmosfere e ricordi del più famoso salotto televisivo d’Italia e del suo ideatore. Tanti gli ospiti presenti, da Fiorello a Enrico Mentana, passando per Paolo Bonolis e Mara Venier.

​Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi martedì 20 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Lo speciale

maurizio costanzo, stasera su canale 5 lo speciale con maria de filippi e fabio fazio: da fiorello a mara venier, tutti gli ospiti

Sulle inconfondibili note dell’iconica melodia “Se penso a te” (brano di Franco Bracardi) si riapre stasera il sipario del Teatro Parioli con lo show “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, in ricordo del giornalista scomparso il 24 febbraio 2023. Trasmesso in seconda serata da Canale 5, subito dopo la partita di Champions League tra Inter ed Atletico Madrid, lo speciale sarà condotto proprio dalla moglie Maria De Filippi, accompagnata per l’occasione anche da Fabio Fazio.

Céline Dion e la Sindrome della Persona Rigida, come sta? Età, i 13 fratelli, la fecondazione per avere i figli e la morte del marito. Stasera in tv il film dedicato a lei

Gli ospiti

maurizio costanzo, stasera su canale 5 lo speciale con maria de filippi e fabio fazio: da fiorello a mara venier, tutti gli ospiti

Moltissimi gli attori, i conduttori, i comici e i mattatori dello spettacolo scoperti da Maurizio Costanzo che grazie a quel palco hanno avuto la possibilità di dar principio all’arte e che stasera torneranno per regalare aneddoti e testimonianze eccellenti. Tra questi, il principe della tv Renzo Arbore, l’amica e amata Mara Venier, l’attore, regista e musicista Carlo Verdone, i grandi dello spettacolo Paolo Bonolis e Rosario Fiorello, gli amici giornalisti Enrico Mentana, Michele Santoro, Platinette, Rita Dalla Chiesa, la comica Luciana Littizzetto, lo showman per eccellenza Christian De Sica, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il comico e attore Giobbe Covatta, il comico e conduttore Enzo Iacchetti, il comico e cabarettista Dario Vergassola, il suo compagno di avventure Massimo Lopez, il talentuoso attore Ricky Memphis, l’attivista e personaggio tv Vladimir Luxuria e Giorgia, che si esibirà sulle note del celebre brano firmato da Costanzo, De Chiara e Morricone “Se Telefonando”. Ad arricchire la serata, emozionanti video e messaggi per offrire al pubblico momenti che hanno fatto la storia della tv con tante importanti personalità che hanno condiviso con Costanzo parti indelebili della loro vita e della sua carriera.

Annalisa a Le Iene, come era e come è oggi la cantante? Età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il Tapiro e i rumors sulla gravidanza

Dove (e quando) vederlo

Appuntamento quindi stasera, martedì 20 febbraio, in seconda serata su Canale 5. Per l’inizio del programma, i telespettatori dovranno aspettare la fine della partita di Champions League tra Inter e Atletico Madrid, in onda a partire dalle 21.00 sullo stesso canale. Salvo stravolgimenti, lo show condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio inizierà quindi verso le 23.

Pilar Fogliati, dal video (diventato virale) sulle parlate dei quartieri romani al successo al cinema: chi è l’attrice oggi a Le Iene

Il cambio nome del Teatro Parioli

Cuore del “Maurizio Costanzo Show” per venticinque anni, il Teatro Parioli ha deciso di cambiare nome proprio per omaggiare il giornalista e conduttore. Dopo le prime indiscrezioni degli ultimi giorni, a dare la notizia è stata Mara Venier, che in diretta a “Domenica In” ha annunciato con profonda commozione il cambio di nome in “Teatro Costanzo”.

La scomparsa

Sulla morte di Maurizio Costanzo non si hanno molte notizie. Prima di morire, il noto giornalista e conduttore della tv italiana si trovava da una settimana nella casa di cura Paideia, ai Parioli, da dove aveva anche seguito il Festival di Sanremo 2023. Si definiva malato del suo lavoro e nonostante i problemi fisici che erano sempre più evidenti non aveva mai perso la sua lucidità mentale. Alle spalle aveva un’operazione a cuore aperto ed era stato ricoverato diverse volte, ma non abbiamo certezza che soffrisse di qualche particolare malattia o patologia. Era però da qualche tempo che non appariva più in tv: l’ultima intervista in collegamento da remoto la rilasciò a Silvia Toffanin, con la quale parlò della stima immensa che provava per la moglie. I suoi interventi in radio invece andavano in onda. Il suo Maurizio Costanzo Show, il programma più longevo della storia della televisione, era stato interrotto a ottobre 2022.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World