Geolier porta il premio delle Cover vinto a Sanremo sulla tomba dell'amico morto per tumore

geolier porta il premio delle cover vinto a sanremo sulla tomba dell'amico morto per tumore

QR Code WhatsApp Tgcom24 Pop

Il ricordo a Sanremo 2024 Poche ore dopo il funerale di Daniele Caprio, Geolier ha portato sul palco dell’Ariston “I p’me, tu p’ te”, vincendo la seconda serata nella classifica provvisoria. Subtio dopo l’esibizione, il rapper ha ricordato l’amico salutandolo: “A Daniele!”. Geolier aveva infatti un rapporto speciale con Daniele e lo ha dimostrato in più occasioni come quando andava a trovarlo in ospedale: dalla fine del 2023 il sarcoma che lo tormentava da cinque anni si era aggravato e proprio quando Daniele venne trasferito nel reparto per le cure palliative dell’ospedale Santobono-Pausilipon, Geolier andò a trovarlo, come ha fatto prima di andare a Sanremo da dove è tornato quando però era già morto. In quell’occasione Daniele l’aveva incitato: “Sono sicuro che vincerai – gli aveva detto – e se non ci sarò più io comunque ti starò accanto su quel palco”.

 

Il rapporto speciale tra Geolier e Daniele “Io e Daniele ci sentivamo tutti i giorni e quello che ho fatto nella prima serata del Festival è stato per lui così come quello che farò”, ha raccontato Geolier al “Corriere della Sera”. “Prima di partire non ho salutato nemmeno mia madre. Sono corso all’ospedale solo per salutare lui. Mi ha detto simpaticamente: ‘Mi raccomando, sfunn tutt cos’. Provo un dolore immenso da quando ho saputo della sua morte. Quando ero con lui in ospedale, chiudeva la porta, parlava con me, si sfogava, diceva: ‘Non ce la faccio più, ho diciassette anni ma ne sento settanta’. Sorrideva, nonostante tutto il dolore che provava. Daniele mi ha insegnato tantissimo, mi ha cambiato”.

 

Il sostegno del mondo dello spettacolo Non solo Geolier. Molti personaggi dello spettacolo e dello sport, come Rocco Hunt, Stefano De Martino, gli avevano offerto il loro sostegno e la loro amicizia.

Tre sold out di Geolier a Napoli Napoli dimostra ancora una volta il suo affetto per il rapper Geolier, regalandogli il terzo sold out per il primo dei grandi appuntamenti che lo vedranno protagonista allo Stadio Diego Armando Maradona il 21, 22 e 23 giugno. Una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli: un risultato sorprendente per il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi con ben tre concerti consecutivi nel monumentale stadio della città partenopea. Geolier, infatti, aveva già mandato sold out la prima data annunciata in meno di 2 giorni e la successiva dopo poco più di un mese, e poi è stato il turno della terza. Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “I p’ me, tu p’ te”(Warner Music Italy), già certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia, Geolier si prepara a un tour estivo fatto anche di grandi momenti nei principali festival di tutta la penisola.

 

I live di Geolier Questo il calendario dei live, prodotti e organizzati da Magellano Concerti: 15 giugno – Messina – Stadio Franco Scoglio; 21 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out 22 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out 23 Giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – Sold Out 28 Giugno – Roma – Rock In Roma – Ippodromo Capannelle 29 Giugno – Servigliano (Fm) – Nosound Fest 5 Luglio – Lucca – Lucca Summer Festival 6 Luglio – Milano – Fiera Milano Live – Rho 12 Luglio – Stupinigi (To) – Sonic Park 12 Agosto – Gallipoli (Le) – Oversound Music Festival – Parco Gondar 16 Agosto – Olbia (Ss) – Red Valley I concerti saranno l’occasione per ascoltare live i suoi grandi successi e i primi due album, incluso Il coraggio dei bambini, certificato 5 volte platino e alla prima posizione della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album Fimi 2023.

Geolier porta il premio delle Cover vinto a Sanremo 2024 sulla tomba dell’amico morto per tumore. Daniele Caprio è stato stroncato da un sarcoma a 17 anni qualche giorno prima che Geolier vincesse il premio della “Serata Cover”. E l’artista di Secondigliano, come aveva promesso, si è recato a trovare la famiglia e poi al cimitero con il premio che si era aggiudicato esibendosi (tra i fischi) con Gigi D’Alessio, Gué e Luché.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World