Passaggio di testimone. I partiti al cambio della guardia in vista del test elettorale

passaggio di testimone. i partiti al cambio della guardia in vista del test elettorale

Vento di cambiamento nei partiti di Monza e Brianza in vista delle elezioni comunali. Nel giro di una settimana sono cambiati il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e il segretario cittadino di Monza di Azione. Il nuovo coordinatore di Monza e Brianza di Fdi è Roberto Ceppi (nella foto), già coordinatore Fdi di Giussano e componente uscente del direttivo, che ha preso il testimone dalla coordinatrice uscente Alessia Villa, già vicesindaca di Meda e oggi consigliera regionale. Con il congresso brianzolo Fratelli d’Italia ha terminato la fase congressuale lombarda, pronta ora alle sfide dell’Europee e delle Amministrative a giugno. Anche in Brianza si voterà, e i vertici di Fratelli d’Italia regionali e provinciali si sono detti determinati più che mai nel voler confermare il trend che ha visto il partito, in pochi anni, passare “dal 5,9% del 2019, a più del 25% del 2022 nelle nazionali, cifra confermata alle regionali se si vedono i dati della provincia di Monza e Brianza”. L’obiettivo del nuovo coordinatore è fare di Fdi “il punto di riferimento del panorama politico brianzolo”.

La nuova segretaria di Monza di Azione è invece Alessia Pascariello, subentrata a Roberto Zanni, nominato segretario provinciale di Azione un mese fa. Eletta ieri in un congresso cittadino che tra gli ospiti ha visto anche l’onorevole Fabrizio Benzoni, le senatrici Giusy Versace e Mariastella Gelmini e il sindaco di Monza Paolo Pilotto, la giovane monzese, 35 anni, ha ricevuto un endorsement convinto dai militanti cittadini. “Alessia è una donna giovane da sempre impegnata in politica – commenta il consigliere comunale di Azione Tullio Parrella –, con una cultura di centro, cattolica. Nella vita è una manager e una mamma. Da sempre la apprezziamo per l’impegno, la freschezza, e per essere una donna d’azienda, molto concreta. Il padre, Giovanni Pascariello, è stato consigliere comunale di Monza in liste di centro. Puntiamo molto su di lei e sulla sua preparazione”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World