"Molte falsità dal comitato ambientalista"

“Molte falsità dal comitato ambientalista”

Suscitano polemiche le dichiarazioni uscite dal convegno del comitato sulla biodiveristà a palazzo Ducale sul parco Ugo Pisa. I Civici Apuani replicano punto per punto: “Abbiamo letto di ’clamorosi errori di valutazione relativi alle demolizioni e agli abbattimenti previsti’, dimenticando che tutti gli enti interessati hanno espresso i pareri favorevoli di competenza (Conferenza dei Servizi, Alta Commissione del Ministero, Soprintendenza di Lucca e Soprintendenza Centrale) e che professionisti qualificati hanno redatto progetti in linea con le normative vigenti. Le opere di riqualificazione del Parco sono nate da un’analisi dettagliata, a firma di un agronomo qualificato, che ha previsto quanto necessario sia per mettere in sicurezza il Parco. Per quanto riguarda la procedura urbanistica definita dall’architetto Roberto Del Sarto “intricata”, non si può restare inermi di fronte alla disinvoltura di tali affermazioni, profondamente inesatte, sia perché provengono da un tecnico che si suppone conosca la materia in modo approfondito, sia perché lo stesso, nelle vesti di presidente di un Ordine professionale, dovrebbe astenersi dal prendere posizioni politiche. Si è parlato anche di incongruenze procedurali per istruttorie mancanti, di errori formali, sequenze rovesciate e sostituzioni dei responsabili, arrivando, in un delirio crescente a ipotizzare l’intenzione di eliminare, nella fase di validazione finale del progetto, tutte le carenze evidenziate. Affermazioni gravissime. Perdere questo finanziamento significherebbe non riaprire il Parco, non permettere ai ragazzi di usufruire di uno studentato che poche scuole, in Italia, possono vantarsi di avere, perdere la possibilità di usufruire di alloggi per le fasce deboli della popolazione e per il Dopo di noi e infine di usufruire di nuovi e moderni impianti sportivi”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World