All’asta la Lamborghini Diablo di Trump, ma il mistero dei km rimane

Finisce all’asta la mitica Lamborghini Diablo. Non una qualunque, ma si tratta del modello VT che era stato detenuto dall’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump. Cerchiamo di capirci di più sulla supercar marchiata “made in Italy”, del tycoon.

all’asta la lamborghini diablo di trump, ma il mistero dei km rimane

Autore: Barni1/Pixabay

La Lamborghini Diablo datata 1997, finisce all’asta sotto il comando della società specializzata in queste rivendite, Barrett-Jackson. La supercar verrà messa all’asta entro la fine del mese di gennaio, la cui rivendita avrà ruolo a Scottsdale, in Arizona.

La versione VT Roadster è il sogno proibito di ogni automobilista, indipendentemente dalla sua passione per Lamborghini. Il modello della società automobilistica italiana, ha un valore incredibile per due ragioni: la prima, perché è stato posseduto dall’ex presidente USA, Donald Trump, e il secondo perché proprio il tycoon americano decide di personalizzarla del colore Blu Le Mans.

La Lamborghini Diablo di “Trump” all’asta: il suo valore

all’asta la lamborghini diablo di trump, ma il mistero dei km rimane

Autore: robert102/Pixabay

Sarebbe complesso attribuire un valore oggettivo alla Lamborghini Diablo in versione VT Roadster posseduta da Donald Trump. L’asta verrà conclusa in otto giorni, dove le offerte avranno iniziano il 20, per poi terminare il 28 gennaio 2024.

La “vendita a gara” della Lamborghini Diablo sarà piuttosto complessa. I collezionisti impazziranno a dover immaginar e di poter comprare la VT Roadster che per un tempo, è stata custodita gelosamente dall’ex presidente americano, Donald Trump.

Trump, allora imprenditore, si dilettò diverse volte nell’acquisizione delle Lamborghini, tanto da aver richiesto all’azienda di Sant’Agata Bolognese, un finanziamento al fine di entrare in possesso di una serie di flotte di supercar Lamborghini, per scopi commerciali.

Le unicità della Diablo di Donald Trump

La vecchia Lamborghini Diablo posseduta da Donald Trump, gode di un’altra particolarità oltre che del colore personalizzato in Blue Le Mans scelto dallo stesso ex presidente USA. Infatti, la VT Roadster del ’97, in un lato del suo sportello ha incisa la scritta: “Donald Trump 1997 Diablo”.

Una personalizzazione che aggiunge un valore importante rispetto a quello che detiene grazie alla sua meccanica e caratteristiche: un motore V12 da ben 5,7 litri da 492 cavalli. Interni in pelle di lusso in versione bicolore, bianco e nero.

Nonostante si tratti di una supercar che era stata realizzata al solo scopo di correre su pista (e poco altro), gode comunque di un paio di comfort interessanti: il controllo sia del climatizzatore che della radio (tutto all’interno del suo abitacolo).

Piccola parentesi sull’asta che si terrà, al momento attorno al modello VT Roadster c’è un mistero sui chilometri. Se è vero che sul cruscotto i km percorsi sarebbero 24.836, è anche vero che una recente analisi da parte dell’azienda americana Carfax (specializzata nella storicità dei veicoli), avrebbe sottolineato una strana incoerenza con il chilometraggio dichiarato nel mese d’agosto del 2003.

Ma il potere e il valore associato a questa magnifica supercar, sarebbe ben più alto del mistero dei chilometri a cui pare, interesserebbe ben poco. La Lamborghini Diablo Vt, resta infatti un esemplare unico tra i 132 modelli della stessa versione, mai realizzati in America e nel periodo che va dal ’97 al ’99.

Lamborghini Diablo VT Roadster: foto e immagini

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World