Consigliera dei Verdi ubriaca al volante fa il saluto nazista davanti ai poliziotti nel Giorno della Memoria. «Mi scuso, ora dimissioni»

consigliera dei verdi ubriaca al volante fa il saluto nazista davanti ai poliziotti nel giorno della memoria. «mi scuso, ora dimissioni»

Consigliera dei Verdi choc: ubriaca al volante fa il saluto nazista davanti ai poliziotti nel Giorno della Memoria. «Mi scuso, ora dimissioni»

Jutta Boden, politica nel gruppo dei Verdi, ha perso la testa: prima ha guidato ubriaca poi, davanti alla polizia, ha fatto il saluto nazista. La consigliera distrettuale di Berlino per Charlottenburg-Wilmersdorf stava guidando sotto l’effetto dell’alcol sabato mattina quando è stata fermata dalla polizia in autostrada.

Come hanno confermato i Verdi di Berlino a Berliner Zeitung domenica mattina, la donna «si è comportata in modo inappropriato durante il controllo della polizia». Secondo i media, il test dell’alito ha rivelato inizialmente un tasso alcolemico nel sangue di 1,34 g/l.

 

Le scuse e le dimissioni

Secondo il quotidiano Bild, durante il controllo di polizia c’è stata una discussione con gli agenti. Jutta Boden avrebbe fatto ironicamente il saluto hitleriano durante la discussione. La consigliera ha poi dichiarato al Berliner Zeitung: «La guida in stato di ebbrezza e la mia reazione inappropriata e sbagliata durante un controllo di polizia sono un gesto inaccettabile. Vorrei scusarmi sinceramente per questa cattiva condotta. Per assumermi la responsabilità delle mie azioni, mi dimetto dal mio mandato di consigliere distrettuale. Ringrazio i miei compagni politici». Jutta Boden non è entrata nei dettagli della presunta esibizione del saluto nazista. Il giorno dell’infrazione era la Giornata della Memoria.

Il capogruppo dei Verdi di Berlino alla Camera dei Deputati, Werner Graf, ha scritto su X. «Il comportamento di Jutta Boden è completamente fuori luogo e imperdonabile. Ha ragione a rinunciare al suo mandato. Lo dico apertamente e direttamente. Le conseguenze saranno immediatamente».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World