Audi Q2, al debutto un nuovo infotainment e tanta tecnologia

android, audi q2, al debutto un nuovo infotainment e tanta tecnologia

Audi Q2 2024

Le Q2 in vendita dalla primavera avranno una dotazione rivista in numerosi dettagli. Prezzi a partire da 32.200 euro

Tempo di aggiornamenti digitali per l’Audi Q2. Il SUV compatto di Ingolstadt riceve un nuovo display dell’infotainment e una dotazione tecnologica ancora più completa.

Queste novità saranno disponibili su tutti i modelli della gamma Q2 a partire dal secondo trimestre 2024, con prezzi a partire da 32.200 euro. Ecco tutte le migliorie apportate dalla Casa.

Le novità dell’MMI Touch

Il nuovo display MMI touch fa il suo debutto con una diagonale di 8,8″ e una risoluzione di 1.270 x 720 pixel, sostituendo completamente il precedente sistema di controllo a manopola situato nel tunnel centrale. Quest’ultimo è stato eliminato per far spazio a un vano portaoggetti.

Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch – di serie nella versione Business di base – include un modulo LTE per la trasmissione veloce dei dati e un hotspot WLAN.

android, audi q2, al debutto un nuovo infotainment e tanta tecnologia

Audi Q2 2021

Audi Q2

Il sistema MMI plus con MMI touch offre i servizi Audi connect navigation & infotainment gratuiti per tre anni dall’acquisto dell’auto, che includono informazioni sul traffico online, ricerca online dei Punti di Interesse (POI) e delle destinazioni di viaggio, inserimento delle destinazioni tramite l’app myAudi, informazioni meteorologiche, notizie personalizzate online, streaming e accesso al calendario.

Due porte USB-C fanno il loro debutto, mentre il pacchetto di connettività – incluso di serie dal secondo livello di allestimento – comprende l’Audi smartphone interface, che replica Apple Car Play o Android Auto sul display dell’auto.

Il quadro strumenti e gli optional

Il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit presenta un display Full HD con una risoluzione di 1.920 x 720 pixel. Oltre alle informazioni tradizionali come la velocità e i giri del motore, è possibile visualizzare i dettagli relativi alle tracce musicali, ai servizi Audi connect e alla mappa di navigazione in 3D.

Utilizzando i comandi al volante della Q2, il conducente può gestire i contenuti e scegliere tra tre layout diversi, inclusa una modalità “dinamica” che mostra il regime e la velocità tramite grafici dal design sportivo.

android, audi q2, al debutto un nuovo infotainment e tanta tecnologia

Audi Q2 2021, sedili

Audi Q2, sedili

Tra le opzioni hardware disponibili, ci sono l’impianto audio Sonos 3D da 705 Watt, dotato di 14 altoparlanti, amplificatore a 15 canali e subwoofer, e l’Audi phone box, che consente la ricarica wireless dello smartphone e la trasmissione dei dati tramite l’antenna dell’auto con velocità 5G/LTE Advanced.

Infine, l’equipaggiamento di sicurezza standard dell’Audi si potenzia con l’introduzione del riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera, che è capace di individuare i limiti di velocità e le restrizioni di transito.

Le novità di Audi

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World