Nuovo studio rivela ciò che i cani preferiscono guardare in TV

nuovo studio rivela ciò che i cani preferiscono guardare in tv

Nuovo studio rivela ciò che i cani preferiscono guardare in TV

Nuovo studio rivela ciò che i cani preferiscono guardare in TV (Foto: sq lim/Unsplash)

Il tuo cane ama guardare la televisione? Secondo un nuovo studio, il tuo amico peloso potrebbe effettivamente avere una preferenza per un tipo specifico di programma.

La ricerca, condotta da oftalmologi veterinari presso l’Università di Wisconsin-Madison, mirava a scoprire quali immagini in televisione suscitassero la curiosità dei cani.

Dopo aver intervistato circa 1.600 famiglie, gli scienziati hanno scoperto che i cani preferiscono sintonizzarsi su programmi canini, spettacoli sugli animali e persino versioni animate.

Secondo i ricercatori, i programmi con persone, come i notiziari, non sono stati ben accolti dai cani. “Alcuni cartoni animati sono stati definitivamente valutati molto più in alto rispetto alle persone”, ha spiegato il veterinario Dr. Ross Bernstein.

Lo studio ha anche scoperto che più un cane invecchia, meno è interessato agli schermi. Sapere quando si verificano cambiamenti nella visione potrebbe portare a migliori trattamenti, e i proprietari saprebbero prima quando adattare l’ambiente dei loro animali domestici.

Tuttavia, l’obiettivo dello studio non è quello di aumentare gli spettatori cuccioli. Lo scopo è sviluppare modi più sofisticati per testare gli occhi del tuo cane. I test di visione attuali eseguiti nelle cliniche veterinarie forniscono solo le informazioni più basilari.

“La prima cosa che farei sarebbe chiamata ‘risposta alla minaccia’. Praticamente metti la mano davanti ai loro occhi e vedi se sbattono le palpebre o no”, ha detto Bernstein, che ha parlato anche del test di riflesso nervoso: “Tocchiamo semplicemente intorno ai loro occhi, e dovrebbero sbattere le palpebre”.

Per ora, l’esperto ha sottolineato l’importanza dei controlli veterinari annuali. “Per assicurarsi che i loro occhi siano sani, la produzione di lacrime sia normale, non ci siano graffi o abrasioni sulla superficie dell’occhio”, ha detto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World