Stroncato da una malattia fulminante, Antonio Cisaria muore a 48 anni: era l'ex vicepresidente del Sandonà

stroncato da una malattia fulminante, antonio cisaria muore a 48 anni: era l'ex vicepresidente del sandonà

Stroncato da una malattia fulminante, Antonio muore a 48 anni: era l’ex vicepresidente del SandonÃ

SAN DONÀ – Una vita dedicata al calcio quella di Antonio Cisaria, 48 anni, morto nella serata di domenica a San Donà. Un tumore lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e di tanti sportivi sandonatesi. Lavoro e passione per il calcio hanno rappresentato il binomio che ha sempre contraddistinto la sua vita. Con coraggio nel giugno dello scorso anno aveva scelto di raccontare la difficile battaglia contro la malattia sulla sua pagina Facebook.

TIFOSO APPASSIONATO

Grande tifoso dell’Inter, la sua passione abbracciava i colori nerazzurri e quelli biancocelesti del Sandonà, di cui è stato vicepresidente. Il “Calcio Sandonà 1922” si stringe attorno alla famiglia: la moglie Sara Priori e il figlio Andrea, i genitori Angelo e Clara, la sorella Anna. La società sportiva ricorda che “Antonio si è contraddistinto per il suo legame inossidabile, per il quale ha sempre rappresentato un punto di riferimento grazie alla sua presenza col cuore ad ogni partita, alla sua passione senza confini e alla sua capacità di promuovere con entusiasmo qualsiasi iniziativa per sostenere i colori della nostra città”.

IMPRENDITORE DELL’ACQUA

A livello professionale aveva fondato il consorzio “Acqua Nuova”, impegnato nel settore della depurazione e dei sistemi di filtraggio. La sua seconda casa, però, era il mondo del calcio. Una passione iniziata nelle giovanili del Don Bosco e che non aveva mai più abbandonato. Nel 2008 si era riavvicinato come imprenditore: prima sponsor del Sandonà, poi presidente del Musile e nel 2010 aveva ideato per primo il sodalizio “Union Sandonatese”. Una denominazione, pur nata sulla riva opposta del Piave, con cui Cisaria aveva intuito che per fare calcio a buoni livelli fosse necessario mettere insieme le diverse anime del calcio locale.

DIRIGENTE SPORTIVO

Attenzione allo sport, quindi, e alla gestione societaria: una missione che aveva poi proseguito con tutte le società sportive della zona che di quel progetto hanno raccolto l’eredità negli ultimi anni, tanto da essere uno dei fondatori nella nuova realtà il “Calcio Sandonà 1922” dello scorso anno. Anche in veste di semplice sponsor si era trovato a traghettare la realtà sportiva in anni difficili in serie D, poi culminati nella retrocessione in Eccellenza, fino alla ripartenza nel 2015 e alla promozione di nuovo in D nella stagione 2017-18 conquistata con una grande festa allo stadio “Zanutto”. Il suo carattere socievole e schietto era apprezzato da giocatori e tifosi, ai quali era spesso associato per l’entusiasmo e la partecipazione che infondeva allo stadio, una carica contagiosa durante la partite che seguiva dal suo posto preferito in tribuna. E come appassionato apprezzava la storica rivalità con il Treviso. «Per un vero sandonatese aveva detto Cisaria – esistono solo due eventi imperdibili in un anno: le Fiere del Rosario e la partita contro il Treviso. Domenica non ci sono scuse o altri impegni: prendi la sciarpa e vieni a tifare Sandonà nella bolgia dello “Zanutto”, i ragazzi hanno bisogno di te». Il funerale si svolgerà domani, mercoledì, alle 15, nel duomo di San Donà.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World