Il colpo di Mezzanotte. Da Kean a Faraoni, bolle il mercato viola. L'ultima idea è Vargas

il colpo di mezzanotte. da kean a faraoni, bolle il mercato viola. l'ultima idea è vargas

Il colpo di Mezzanotte. Da Kean a Faraoni, bolle il mercato viola. L’ultima idea è Vargas

Firenze, 12 gennaio 2024 – Piazzato il primo colpo in uscita, la Fiorentina deve concentrarsi adesso su quelli in entrata. Niccolò Pierozzi è passato ufficialmente alla Salernitana. Prestito secco, prima di andare in Campania ha allungato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2025. Esperienza utile per crescere, alle dipendenze di Filippo Inzaghi che lo ha avuto anche lo scorso anno alla Reggina. La cessione apre le porte all’ingresso di un nuovo terzino destro. Tutto lascia pensare che alla fine possa essere Davide Faraoni, ormai a fine corsa al Verona. L’operazione non sarà particolarmente onerosa. La Fiorentina in quella zona di campo ha bisogno di una pezza, ma il futuro è assicurato da Dodo e Kayode.

Discorso diverso in attacco, dove potrebbe anche esserci una mezza rivoluzione. Al di là di Brekalo (promesso sposo alla Dinamo Zagabria nonostante un inserimento della Salernitana), ci sono rumors di mercato pure su Ikoné e Nzola, sempre più chiacchierato in uscita. Sempre di prestito si parla, ma il fatto che circolino con forza tanti nomi di prime punte lascia pensare che la Fiorentina una la stia cercando davvero. Kean è un nome concreto, gli intermediari stanno lavorando per cercare di capire la possibilità di portarlo a Firenze. L’idea è trovargli una squadra importante che gli dia continuità in ottica Europeo. Si è riparlato anche di Dia (ipotesi scambio proprio con Nzola) e pure di Belotti, nome di fatto mai tramontato.

Sugli esterni resta da monitorare la pista Gil (serve che il Tottenham apra al prestito), mentre l’ultima idea porta in casa Augsburg, squadra dello svizzero Ruben Vargas, jolly offensivo (può giocare su entrambe le fasce) classe ’98. Non un profilo che possa accendere particolari fantasie nei tifosi, ma un calciatore da circa 7 milioni di euro che può tappare la falla che si è creata. Se dovesse uscire Ikoné sarebbe automatico anche un altro arrivo. Il mercato viola resta in totale evoluzione, anche se Italiano e i tifosi attendono con ansia il primo colpo. Alle porte c’è la possibilità di andare in Arabia Saudita per provare a vincere un trofeo. Ma alla squadra serve una mano.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World