Giovanni Fabbian è ancora legato all'Inter: la situazione contrattuale del giocatore

Nell’estate 2023 il Bologna ha investito 5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo di Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 scuola Inter. Un affare nato quasi per caso. Il giocatore infatti era ormai promesso sposo dell’Udinese, inserito nell’affare che avrebbe dovuto portare Samardzic all’Inter. Saltata questa operazione, i nerazzurri si sono buttati su Marko Arnautovic, chiudendo anche la cessione del giovane centrocampista alla corta di Thiago Motta. Ma l’Inter ha ancora un legame con il calciatore?

Sì, l’Inter ha dato il via libera alla cessione a titolo definitivo di Fabbian ottenendo però – come riporta calciomercato.com – il diritto di recompra esercitabile solo ed esclusivamente il primo luglio 2025 dietro il pagamento di ben 12 milioni di euro.

Cosa comporta questa clausola presente nel contratto di Fabbian? Il Bologna nell’estate 2024 non potrà accettare nessuna offerta per il calciatore. Il club felsineo non potrà cedere il centrocampista prima dell’estate 2025 e solo dopo la scadenza del diritto di recompra. La dirigenza emiliana quindi avrà campo libero solamente dal due luglio 2025, sempre che i nerazzurri non decida di esercitare la clausola e versare i 12 milioni nelle casse del Bologna.

Operazione positiva per l’Inter? Per ora i nerazzurri hanno incassato 5 milioni di euro per un calciatore che non avrebbe giocato con continuità nella squadra di Simone Inzaghi. Nel mentre il centrocampista sta acquisendo esperienza, dopo quella in Serie B con la maglia della Reggina, e potrebbe anche giocare in Europa la prossima stagione se il Bologna dovesse continuare con questo ritmo. E nell’estate 2025 con una cifra di appena 12 milioni di euro potrebbe riportare a Milano un calciatore pronto per la Serie A e – forse – con esperienza anche in campo europeo.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Giovanni Fabbian è ancora legato all’Inter: la situazione contrattuale del giocatore.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World