Mara Venier, il video alle spalle di Mahmood e la palpatina a Dargen D'Amico fanno infuriare: «Se l'avesse fatto un uomo a una donna?»

mara venier, il video alle spalle di mahmood e la palpatina a dargen d'amico fanno infuriare: «se l'avesse fatto un uomo a una donna?»

Mara Venier, il video alle spalle di Mahmood e la palpatina a Dargen D’Amico fanno infuriare: «Se l’avesse fatto un uomo a una donna?»

I cantanti di Sanremo 2024 ospiti di Mara Venier a Domenica In. Una consuetudine degli ultimi anni, in cui il palco dell’Ariston si trasforma per l’occasione in studio per il contenitore di Rai1, ma che stavolta ha suscitato non poche polemiche con la zia Mara protagonista. Non solo quella relativa alla lettura del comunicato dell’ad Rai Roberto Sergio per ribadire vicinanza e solidarietà allo Stato di Israele dopo lo «stop al genocidio» che Ghali ha gridato dal palco dell’ultima serata del Festival e ribadito a DomenicaIn.

Durante la trasmissione, non è passato inosservato l’atteggiamento della padrona di casa nei confronti di alcuni cantanti, in particolare Mahmood, che è stato etichettato come «violenza».

 

Il video a Mahmood

Tra i cantanti che sono tornati sul palco dell’Ariston durante la maratona di Domenica In c’è stato anche Mahmood con la sua “Tuta gold”. Durante l’esibizione, Mara Venier ha registrato un video alle spalle del cantante, che indossava dei pantaloni con boxer incorporati che pure sono stati oggetto di un siparietto tra la conduttrice, il cantante e i giornalisti in studio. Quando Mahmood è andato via, zia Mara ha detto: «Gli ho fatto un video da dietro e non se ne è accorto, poi lo pubblico…».

 

La polemica

Il siparietto apparentemente innocente non è passato inosservato, e ha suscitato dibattito sui social a partire da un post pubblicato su Instagram da Iacopo Melio, consigliere regionale della Toscana (Pd) e attivista per i diritti umani, sociali e civili.

Nel post si legge: «Io lo so che adesso risulterò forse pesante, ma siccome tra i miei duemila difetti non credo che ci sia l’incoerenza, mi va bene così e non sto zitto per senso del dovere…Quando Mahmood se ne è andato Mara Venier ha detto sghignazzando: “Gli ho fatto un video da dietro (riferendosi al suo fondoschiena) e non se ne è accorto, poi lo pubblico…”. E giù risate e faccine.

Ecco, io credo che un gesto simile, rafforzato da un discorso simile, sia a suo modo una forma di violenza a prescindere dal genere di chi lo compie. O comunque una legittimazione. E se far notare questo significa essere pesanti e «non sapersi fare una risata», pazienza, preferisco “rischiare” di portare rispetto una volta in più. (Ah, preciso: è improbabile che Mara fosse d’accordo con Alessandro ma comunque, se non esplicitato il consenso, non avrebbe cambiato il messaggio inviato, di violazione)».

Tra i commenti, c’è chi ha fatto notare anche altri atteggiamenti simili. «Anche di Ghali ha detto “Io l’ho guardato da dietro ed è davvero tanta roba”, boh sembra che abbia qualche problema a controllarsi», scrive un utente. «Pure la palpata alla gamba di Dargen, ad esempio, se queste cose le avesse fatte un uomo ad una donna saremmo qua a ridere? io non credo».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World