Regionali in Sardegna, sul palco i tre leader di centrodestra. Meloni: “Governeremo cinque anni”. Salvini: “Io e Giorgia una sola persona”

regionali in sardegna, sul palco i tre leader di centrodestra. meloni: “governeremo cinque anni”. salvini: “io e giorgia una sola persona”

++ Meloni, sardi non meritano di essere cavie del campo largo ++

“Questo governo durerà cinque anni. Possono scrivere quello che vogliono. Non stiamo insieme per costrizione ma per scelta, da trent’anni”. Parola di Giorgia Meloni, intervenuta sul palco della Fiera di Cagliari per il comizio finale della campagna di Paolo Truzzu per la presidenza della Sardegna. Con lei gli altri due leader dei principali partiti di maggioranza, Salvini e Tajani. La premier e leader di FdI ha rivendicato: “Abbiamo smesso di spendere i soldi dei cittadini per pagare chi non lavorava e abbiamo dato i soldi a chi lavora e alle imprese per assumere a tempo indeterminato. Abbiamo concentrato le risorse sulle madri lavoratrici. La libertà non è farsi chiamare la ‘presidenta’, è non dover rinunciare ai propri desideri, e la stiamo garantendo noi”.

Anche Matteo Salvini, dal palco di Cagliari, ha negato che esistano tensioni nella maggioranza: “Più qualche giornalone, Corriere o Repubblica, prova ad allontanare me e Giorgia, più andiamo avanti insieme e compatti come una sola persona per cinque anni, non un minuto di meno. Più provano a farci litigare – ha proseguito il segretario leghista – più cementano quella che non è solo alleanza politica. In Giorgia non ho trovato un’alleata e un’ottima presidente del Consiglio ma un’amica. E in politica questo fa la differenza”. Il ministro alle Infrastrutture ha anche commentato l’inchiesta avviata dalla procura di Roma sul Ponte sullo Stretto e ha parlato del nuovo codice della strada.

Di coesione ha parlato anche il leader di Forza Italia Antonio Tajani: “Siamo tutti uniti, mi dispiace per la sinistra e per i giornali di sinistra, ma noi andiamo d’amore e d’accordo”, ha detto il ministro degli Esteri. “E andremo d’amore e d’accordo – ha sottolineato Tajani – anche per vincere le elezioni regionali nelle Marche, in Abruzzo, nelle altre regioni e anche in Europa. Nessuno ha paura di noi perché siamo credibili e responsabili”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World