"Ce l’ho sempre messa tutta. Ma da loro, ho avuto solo ’no’"

“Ce l’ho sempre messa tutta. Ma da loro, ho avuto solo ’no’”

“Da M5S e dai Progressisti abbiamo ricevuto solo no”. Il segretario del Pd Fano, Renato Claudio Minardi, replica al coordinatore provinciale di M5S, Giorgio Fede, che dopo “l’imbarazzante sconfitta del Renato sardo” chiama in causa le responsabilità del ‘Renato locale’ in vista delle amministrative. “Chi conosce la mia storia – risponde Minardi – sa che ho sempre lavorato per la squadra. Prima di dare giudizi gratuiti, Fede si informi bene per capire dove stanno le responsabilità. Forse i suoi colleghi di movimento non gli hanno fatto sapere che il sottoscritto, come segretario Pd, ha convocato in accordo con il sindaco Seri, a novembre 2023, un tavolo allargato del centrosinistra per costruire una alleanza ampia. Purtroppo sono arrivati solo no. I Progressisti non hanno voluto affrontare questioni programmatiche, disertando riunioni convocate di comune accordo”.

Aggiunge Minardi sui quattro candidati sindaci: “Hanno sospeso le loro candidature per cercare una intesa, ma non ci è stata fornita alcuna proposta di mediazione su cui discutere, fino ad arrivare a offendere un candidato del centrosinistra (Lucarelli ndr). Abbiamo sospeso l’iter delle primarie per 81 giorni con l’obiettivo di trovare un’intesa ma anche in questo caso abbiamo ricevuto solo no. Se non le avessimo sospese ad oggi le primarie, che si terranno il 7 aprile, avremmo potuto già averle fatte e avere un candidato. Fra 102 giorni si vota e non c’è più tempo da perdere. E Fede non mi venga a dire che il Movimento non può fare le primarie. A Bologna la scelta di partecipare alle primarie sostenendo Lepore, assessore uscente, è stata considerata da Conte come un laboratorio politico a livello nazionale. Se è democratica la piattaforma Russeau a maggior ragione sono democratici i voti dei cittadini espressi con la presenza fisica ai seggi e gazebo”.

an. mar.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World