Pauroso incidente a Drove. Una coppia di motociclisti è stata travolta da un’auto

pauroso incidente a drove. una coppia di motociclisti è stata travolta da un’auto

Pauroso incidente a Drove. Una coppia di motociclisti è stata travolta da un’auto

Pauroso incidente nel primo pomeriggio di ieri alla rotatoria di Drove, all’immediata periferia di Poggibonsi, dove un uomo e una donna sono stati travolti da un’auto e hanno riportato gravi ferite. La coppia era scesa dalla moto per una breve sosta sul bordo della strada, quando è stata centrata in pieno da una macchina. Particolarmente serie le condizioni dell’uomo, 46 anni, che è stato trasportato al policlinico senese delle Scotte in codice 3. Meno preoccupanti, quella della donna, portata al pronto soccorso di Campostaggia. Ancora da accertare la dinamica dell’investimento, al vaglio della polizia municipale del comando cittadino, intervenuta sul posto con ben tre pattuglie per i grossi problemi di traffico che si sono creati. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14. Stando a una prima ricostruzione, la coppia in moto a un certo punto si è fermata lungo la strada, accanto al guardrail, ed è scesa. All’improvviso è stata investita da un’auto. I soccorsi sono stati immediati. Nel giro di qualche minuto sono arrivati il 118 e le tre pattuglie della polizia municipale. Le condizioni dei due feriti sono apparse subito preoccupanti. Soprattutto quelle dell’uomo che era alla guida della moto. Mentre le ambulanze partivano a sirene spiegate con destinazione Le Scotte e l’ospedale di Campostaggia, si formavano lunghe file e il traffico andava letteralmente in tilt. Del resto, la rotatoria di Drove è uno dei punti più caotici di Poggibonsi. L’incidente ha reso ancora più critica una situazione già precaria. La polizia municipale ha avuto il suo daffare per disciplinare la circolazione. Senza gravi conseguenze, invece, uno scontro tra due auto sulla Cassia per Barberino. Lievemente ferito uno degli occupanti, un pensionato di 78 anni di Poggibonsi. Qualche attimo di apprensione per la presenza su una delle due auto coinvolte nell’incidente di un bambino di 10 anni che viaggiava con i genitori. Fortunatamente, spavento a parte, per lui neanche un graffio. Anche in questo caso ci sono state file e rallentamenti nel traffico, ma poco o niente rispetto a quanto era avvenuto poche ore prima alla rotatoria di Drove, per l’investimento della coppia che era appena scesa dalla moto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World