Diego Schwartzman a cuore aperto: "Passano le settimane e non arrivano risposte"

Diego Schwartzman a cuore aperto: “Passano le settimane e non arrivano risposte”

“È difficile descrivere il momento sportivo che sto vivendo. Passano le settimane e le risposte sul campo non arrivano”. Inizia così un post a cuore aperto che ha pubblicato il giocatore argentino Diego Schwartzman dopo l’ennesima sconfitta al debutto.

Schwartzman, classe 1992, ha 31 anni ed è stato sconfitto al primo turno del torneo di Buenos Aires dal colombiano Daniel Galan col punteggio di 2-6 6-1 6-4. La settimana scorsa a Cordoba era stato eliminato dal connazionale Burruchaga mentre agli Australian Open non aveva nemmeno superato le qualificazioni.

Il giocatore argentino ha come miglior risultato in carriera una semifinale al Roland Garros nel 2020 in cui ha perso da Nadal.

Schwartzman apre al ritiro

Le parole di Schwartzman preoccupano e non poco i suoi tifosi e c’è chi ipotizza possano aprire ad un ritiro dal tennis non troppo lontano.

Schwartzman in questo post ha sottolineato il momento complicato che sta vivendo e dalle sue parole sembra quasi esserci anche una valutazione nell’ottica di un possibile ritiro non troppo lontano nel tempo se non ci dovesse essere un’inversione di tendenza rispetto all’andamento attuale della sua carriera.

“Voglio ringraziare di cuore tutte le persone, ha continuato, non sanno quanto è bello e cosa significa sentirsi accompagnati e incoraggiati in questo momento sia dentro che fuori dal campo”. “Ci saranno sempre delle critiche negative, ma fanno parte dello sport e vanno affrontate.

Fin da piccolo mi è stato insegnato ad alzare la testa e continuare a provare. Con umiltà, lavoro, educazione e rispetto continuerò in quella ricerca. E se le cose non dovessero funzionare, potrò guardarmi indietro ed essere più che soddisfatto di ciò che ho realizzato e delle persone che ho sempre avuto al mio fianco”, ha concluso.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World