Loredana Bertè: «Geolier secondo a Sanremo? Mia sorella Mia Martini arrivò nona con "Almeno tu nell'universo". Un’ingiustizia»

Loredana Bertè: «Geolier secondo a Sanremo? Mia sorella Mia Martini arrivò nona con “Almeno tu nell’universo”. Un’ingiustizia»

Loredana Bertè è stata una delle protagoniste di Sanremo con la sua Pazza, un brano accolto calorosamente dalla critica che l’ha festeggiata consegnandole il premio Mia Martini. Da molti è stata definita la vincitrice morale, ma lei, a 73 anni non ci sta, «c’è un regolamento e c’è un vincitore. Non ho bisogno di pacche sulle spalle e non mi piacciono i contentini». Il legame con il premio dedicato alla sorella, Mia Martini, è molto forte e la cantante ha rivelato che sperava con tutto il cuore di riceverlo per portarlo a casa, insieme.

Nonostante lei non debba più dimostrare niente a nessuno, nella sua ultima intervista al Corriere della Sera, Loredana Bertè si è tolta un sassolino dalla scarpa su Sanremo.

Loredana Bertè, il ricordo di “Almeno tu nell’universo”

Loredana Bertè ha espresso la sua felicità nell’avere tra le mani in tanto sognato Premio della Critica Mia Martini. Sulla polemica inerente al televoto (che ha visto vincitore Geolier con il 60%, percentuale più alta in tutta la storia del festival) e la sala stampa, Loredana ha le idee ben chiare: « Le polemiche sono sempre di casa al Festival e del resto questo è spesso accaduto: ma secondo voi nel 1989 “Almeno tu nell’universo” di mia sorella meritava il nono posto? Eppure è andata così».

Sul suo profilo Instagram, Loredana ha scritto: «Mimì, lo abbiamo portato a casa! Non riesco ancora a credere di aver vinto il Premio della Critica “Mia Martini”, non ci speravo più! Questo premio per me è sempre stato irraggiungibile, un po’ una ferita nel cuore. È un cerchio che si chiude, una cosa stupenda e anche un po’ surreale. Grazie Amadeus, alla sala stampa e a tutto il pubblico per l’affetto e il supporto che mi avete dato! Sono commossa. Vi amo».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World